![]() |
Re: E se arrivasse amore
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quale orrore. |
non è importante quello che si ha, ma quello che si può ottenere (cit.)
|
Quote:
Peccato che spesso non si ottiene ciò che si potrebbe. |
e ovviamente quello che si vuole ottenere :)
bò cmq è difficile, capisco benissimo, soprattutto se siamo noi i primi ad avere difettucci caratteriali, figuriamoci se, come chi cerca qui, si vanno a sommare le insicurezze o le instabilità di 2 persone... l'è dura! insomma magari c'è il pregio che l'altra persona ti capisce meglio e ti accetta di più, però il difficile sta nel fatto che anche tu devi accettare :) |
Quote:
Ma per trattar del ben ch'io vi trovai dirò de l'altre cose che v'ho scorte (cit.) |
Quote:
|
Quote:
Uhm..2 cose storte non ne fanno 1 dritta (cit. Arizona Dream) Uno dovrebbe esser dritto e l'altro non troppo storto... Poi non è detto che una persona con meno problemi non possa capire..:winkiss: |
rimane sempre un equilibrio tra sicurezze e curiosità...
e questa è la cosa più intelligente che sento dal vangelo secondo matteo grande intro-spettivo grazie... dottore! Ancora farmaci! |
Quote:
|
Quote:
il fatto è che farsi fare del male e farne, non ha nulla a che vedere con l'amore, cioè intendo il volersi bene e volere il bene dell'altro, mentre quella scintilla lì di cui lei parla ha molto più a che vedere con l'autolesionismo e il masochismo. |
Quote:
la felicità ragionata è completamente ignorata invece quindi uno oggi pensa ke la felicità sia una cosa da GUADAGNARSI e soprattutto rara, ma non con la fatica quotidiana del "non confliggere" ma con la fatica quotidiana del "sgomita altrimenti ti fottono la sedia!". assurdità è una rabbia immensa, sti stronzi sediaioli di merda ke obbligano quelli ke stanno bene sulle sedie senza egocentrizzarle a dover essere per forza in competizione, altrimenti "il posto va lasciato a qualcun altro". |
Quote:
quel maledetto gioco delle sedie praticato fin dall'asilo ha rovinato tutto... |
i mille messaggi di paule...champagne!
|
Quote:
Teoria dei complementari date due persone o un gruppo di persone (vedetelo in maniera completamente astratta), la crescita personale e l'affetto (o un modo di farlo crescere in termini secondo me positivi) crescono per complementarietà. esattamente come in una società si lavora l'uno per il benessere dell'altro in ambiti ke noi sappiamo ma altri no, in un rapporto di affetto (amicizia, amore) ci si spalleggia in maniera complementare. io sono capace di [a], tu di [b], allora per riflesso o per apprendimento, UNO e DUE (UNO è capace di [a], DUE di [b]) porteranno le proprie caratteristiche nell'altro (in riflesso o in via stabile. per riflesso è il caso tipico del ragazzo o ragazza debole ke vive di riflesso della personalità dell'altro). infatti, quando non si hanno affetti fuori ma si è molto insicuri dentro, il mondo interiore tende a disordinarsi, esattamente come da una situazione di stabilità nella quale si sapeva ke strada prendere si perde la bussola e pure la potenza (per, ke ne so, scioglimento di un gruppo, separazione genitori, separazione ragazzo etc etc). insomma ci si sparpaglia senza una direzione poi definita. i sensi di colpa dello sforzo di non raggiungere i vari obiettivi ke vediamo intorno senza una adeguata motivazione possono anke essere fonte di paranoie...depressioni, scoraggiamento etc etc. una volta in paranoia secondo me la teoria dei complementi funziona alla grande. ovviamente vale anke per gruppi e relativi legami non verificabili. Per questo è importante avere amici del "proprio calibro" e non sforzare su cose su cui non si è capaci. Firmato: intro-spettivo :) |
ovviamente la fiducia data dalla complementarietà permette di uscire dal pantano della paura...insomma è quella forza ke si può verificare quando ci si innamora, quando l'ego riscoppia di salute (ego ke negli introversi è spesso distonico quindi si ammazza praticamente da solo...è per questo ke siamo fighi -per gli altri-)
|
Quote:
when love comes comes....and nobody can stop it!super lol |
non lo so ma io ho la sensazione di vivere per piacere al mondo,non riesco mai a sentirmi a posto con me stesso..non mi piaccio quasi mai..salvo rari momenti quando ricevo gratificazioni dal mondo circostante,tipo complimenti...la maschera che indosso quando esco di casa e' quella del menefreghista sicuro ma io so che tutto quello che faccio quando sono fuori di casa e' per placare il mio ego...infatti a casa spesso sono nervoso...scontroso....fuori cerco di trattenermi di dare un 'immagine positiva....e mi sento meglioc omunq...
sull'amore...io penso che una donna non si puo' innamorare di un egocentrico come me,si puo' infatuare,di solito quelle insicure,per il resto trovo difficle che una donna si possa innmaorare di uno che fa fatica a relazionarsi con loro anke solo in amicizia per un legame forte....e hce comunq vorrebbe una donna per placare il suo ego... perke' un fobico piu che amare una donna vorrebbe essere amato...almeno io sono cosi'...cerco le attenzioni delle donne...pero' poi sul piu bello mi prende la paura e scappo... |
Quote:
Cmq,ti dirò, io di ragazze a cui piace piangere per amore e sentirsi usate ne conosco poche. La maggior parte mi sembra molto più sveglia di me e con idee chiare su ciò che vuole. Ma in ogni caso odio le generalizzazioni... |
Quote:
anche se, ti dirò..finire in situazioni complementari infelici o complicate è essenziale per capire un sacco di cose di te...come dire, è un modo per metterti davanti a problemi che ti porti dietro da sempre, per farti soffrire e costringerti a risolverli. Forse come dice paule non si tratta di vero amore, sta di fatto che comunque ti fa crescere e ti obbliga a guardarti dentro.Io non avrei mai capito tantissime cose di me se non avessi riflettuto sui miei rapporti con gli altri e sul fatto che tanto spesso vivo questi rapporti in maniera conflittuale dentro di me. Due persone che chiamerò (sbagliando, giusto per semplificare) "complementari negative" in realtà al di là dei rispettivi limiti che possono essere diversi hanno un substrato comune e molto simile d paura e insicurezza. Se scegliessero di lavorare insieme ciascuno su quello che li frena potrebbero crescere molto secondo me, e magari scoprire di riuscire davvero ad amarsi in maniera sana. il problema è che spesso magari uno dei due è più intenzionato a farlo (di solito la persona più coinvolta), l'altro è restio a mettersi in discussione... e quindi una persona "evolve" mentre l'altra resta ferma. Del resto il prendere coscienza di un problema è qualcosa di strettamente individuale, qualcun'altro può aiutarti nel percorso ma se tu in primis non sei interessato a farlo la vedo difficile... |
Quote:
|
Quote:
io qui dentro sto comunque imparando molte cose che alla fine ovviamente mi rimettono coi piedi per terra rispetto ad alcune considerazioni assurde ke stavo facendo. e numero 2 mi mettono soprattutto la coscienza di capire quanto è folle il mondo la fuori che chiama noi, ke pensiamo e sentiamo veramente, "folli". è da folli in realtà credo che qui dentro troverò qualcosa xke casini e culture a parte si riesce a parlare, si parla la stessa lingua, anke con i + disastrati della terra si parla bene xke si parla umano. bella li (dichiarazione implicita di affetto, diciamo...) |
Quote:
|
Quote:
|
Storta va, deritta vene (cit.)
|
quando arriva amore, si chiama anche psiche e si fa un bel gioco a 3
|
Quote:
|
win, non predere sul serio quello che scrivo, e comunque il numero perfetto in certi casi è millemila.
|
Quote:
|
I pargoli, Winston, dimentichi che poi arrivano i pargoli... :tongue:
|
a chi pensi win?
|
Quote: