![]() |
Re: Dentistofobia
speriamo che sia una roba breve, anche se immagino che ci sarà da agire su almeno 10 denti :)
|
Quote:
digli "freddy krueger" |
in quasi 40 anni dal dentista ci sono andato solo 1 volta,nel '98.
avevo un ascesso che mi tormentava giorno e notte da 1 paio di settimane e ho ceduto.il bello è che dalla paura,mentre ero dal dentista,tutto d'un botto il dente ha smesso di farmi male e volevo andarmene,ma quel criminale mi ha bloccato. |
![]() Due geni. SW: Devo andare dal dentista ma non mi va RB: Steve, non ho niente da fare, ci vado io. |
sono fuggito alle mie responsabilità buuuuuuuuuuu
|
ok ho prenotato -_-
che strizzaaaaa riuscirò ancora a bere in pubblico? o rinuncerò agli sciacqui? |
corag
(no dentistofobia : il dentista è il mio preferito fra i medici, almeno posso stare zitta) |
io li odio tutti i medici (cit.)
|
cavoli come mi fissava il dentistaaaa, che imbarazzo :)
però le luci in faccia un po' mi hanno inibito i sensi e son riuscito a non far figuracce vedremo la prossima puntata -_- |
Io dal dentista non sono mai andata... soffro di attacchi di panico.. mi sento soffocare già normalmente per dire, se mangio o bevo velocemente, o anche senza motivo.. e mi chiedo come posso fare a resistere a tenere la bocca aperta con una persona che ci infila ferri dentro.. senza sentirmi soffocare!!!
Fra l'altro è anche un problema il fatto dei costi.. io non lavoro, sono in gravi difficoltà economiche e non ho una famiglia alle spalle che mi possa aiutare :piangere: Ho fatto solo una visita di controllo gratuita (sapete quelle offerte gratuitamente in certi mesi dell'anno dall'associazione dei dentisti?) e mi è stato detto che mi servirebbe una pulizia dei denti professionale intensiva da fare in 4 volte.. e che ho 4 cariette sui denti del giudizio.. ma che per il resto sono abbastanza fortunata e non paio avere problemi gravi. Ma che devo fare in fretta, sennò entro un anno perdo tutti i denti... ma per voi è possibile?? Ok che ho le gengive tutte rosse irritare e son piena di tartaro.. ma io davvero non so come fare.. ho tanta paura.. così paura che per anni non mi sono lavata i denti io stessa perchè mi faceva impressione. Disperazione pura.. ma perchè non posso non avere sta ansia così invalidante?? bastava e avanzava già quella sociale... |
Non so quanto ti verrà a costare la pulizia intensiva, ma ti consiglio vivamente di farla, ne va della tua salute, con tutto quel tartaro calcificatosi negli anni puoi andare incontro alla Paradontite.
Ma quando ti lavi i denti ti esce tanto sangue? |
Quote:
|
Io ho paura dei dottori, degli ospedali, delle infermiere, degli aghi, sono emofobica...eppure andare dal dentista a me piace °O°
|
Quote:
Sangue che esce dalla gengiva? Normale che esca in presenza di un'infiammazione dovuta a placca e tartaro depositati, non c'è da spaventarsi. Le prime pulizie sembravano emorragie :D La detartrasi costa tra i 70 ed i 100 Euro e va fatta con periodicità. Per le parodontiti, io l'ho curata (dietro indicazioni del dentista) con vari colluttori ed usando lo spazzolino elettrico, per il semplice fatto che è più efficace dello spazzolino normale quando si è pigri o non si è capaci di spazzolarsi i denti accuratamente. Se invece ha una tecnica perfetta per spazzolarsi i denti (tipicamente quella di Bass), il miglioramento è minimale e quasi irrilevante tra spazzolino normale vs elettrico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque non sottovalutare la presenza di sangue a seguito di gengivite o parodontite. Nel mio caso il sangue era anche causa di un'alitosi che ha avuto forti ripercussioni nella mia vita relazionale. Fortuna che ora non c'è più a livello patologico :) |
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte.. comunque mi rassicura il fatto che dici che il dolore è assente o comunque di bassa entità.. se avevi anche tu gengivite e/o parodontite.. almeno ci sei passato per sta pulizia col mio stesso stadio di infiammazione. Il mio terrore è appunto che sia davvero un film horror quando la farò per lo stato pietoso di placca e tartaro che ho incollate ai miei dentini.. e che ciò la renda più cruenta rispetto a una pulizia dentale di un soggetto con tartaro normale e non a livello avanzato/ostinato come il mio:piangere: Comunque grazie mille davvero.. a tutti.. mi avete dato un pò di coraggio per il futuro.. per quando potrò farla e/o mi deciderò ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |