![]() |
Re: Lo volete un nuovo forum?
Quote:
Non è più supportato da quasi 10 anni, è ultra vulnerabile, ecc. |
comunque ho appena controllato. Questo forum non è che sia cosi ben indicizzato. Se tu scrivi "fobia sociale" non ti esce fuori dai primi risultati (ho controllato le prime pagine e non c'è)
Devi scrivere "forum fobia sociale". Quindi devi sapere dell'esistenza di un forum sulla fobia sociale per trovarlo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi in caso si potrebbe anche dare un contributo, "comprare un caffè" :sisi: |
Quote:
comunque @Unspecified adesso metto su una macchina virtuale, così per dare un idea mooooolto iniziale di come potrebbe essere. Tra stanotte e domani dovrei farcela :mrgreen: |
Quote:
Questa piattaforma identifica il numero di visitatori sulla base dell'aver fatto un accesso durato più di 1 secondo, e questo dato rimane conteggiato per 15 minuti... |
Quote:
|
Io ho votato Sì perchè penso che dovremmo essere stanchi di dover dipendere da qualcuno che non sta nemmeno in Italia e che nulla sa dell'utenza di questo forum, che non ha molta fretta di sistemare annosi e sempre più frequenti problemi tecnici, che è quasi introvabile e che non risponde ai messaggi.
Penso sia arrivato il momento di avere un forum tutto nostro, da gestire in modo del tutto indipendente, più e meglio controllabile ed eventualmente modificabile secondo necessità, nonchè con uno stile più moderno e al passo coi tempi. |
Ecco una prima super-bozza. Non ho fatto nulla, ho solo installato il software e poco altro. Giusto per rendere un'idea e di quali potenzialità può avere. Poi gli va data un'anima. Grafica, sezioni ecc
|
Quote:
Se viene affittato un VPS dedicato si più modificare in modo molto più profondo, può essere facilmente trasferito e tanti altri vantaggi. L'unico contro è pagare un canone mensile, costo che io posso sostenere, visto che parliamo di qualche euro/mese. Più il dominio... non penso si superi i 100 euro annui. Il mio scopo è fare soprattutto pratica tecnica. Il resto ve lo gestite voi, i moderatori che scegliete voi faranno tutto. I miei paletti sono soltanto tecnici, perché deve essere fatto come dico io, nel modo in cui lavoro io. Se qualcuno mi dice "però c'è un hosting diverso..." io dirò di no. E poi non posso moderare perché non lo so fare. E' una proposta ovviamente, intanto si deve raggiungere la maggioranza, poi si approfondisce nel caso. |
Quote:
A me piace molto, il salto di qualità pare evidente :applauso: |
Quote:
|
Quote:
Qua se torna la moderazione vecchio stampo, che va a simpatie.. rimangono in 5. |
secondo me il punto è che per alcuni potrebbe sembrare una roba brutta abbandonare un forum vecchio di anni. E' un discorso che ci sta, ma per come è messo è davvero imbarazzante. Una piattaforma vecchia di anni, non aggiornata, non supportata, problemi tecnici continui anche con l'hosting. E' accanimento terapeutico insistere qui, è sempre un mio parere, ma abbastanza fattuale.
C'è anche un discorso sulla privacy. Di certo in qualche modo bisogna mettere su una privacy policy. In questo momento non averla è come guidare un auto senza patente. E' proprio la base. Quando è stato creato questo forum penso non esistesse neanche un garante per la privacy, ma oggi c'è. O almeno è un argomento molto più diffuso. Poi oh, vedete voi , a me divertirebbe farlo, non mi peserebbe. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |