![]() |
Re: Amori e amicizie "stranieri"
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tornando alla domanda iniziale, si, anzi, vorrei capitasse di avere una ragazza con origini anche molto diverse dalle mie.
Trovo sia molto arricchente e stimolante. |
Quote:
Secondo me invece certe caratteristiche (propositività/brillantezza/capacità di "intrattenimento" e di "invogliare" e simili) fanno parte di una conditio sine qua non per piacere a qualcuna abbastanza indipendentemente dalla nazionalità, salvo rare eccezioni. |
Quote:
|
Quote:
E fuori da questo forum, mi basta ad esempio sapere che una persona approva o vota proposte abominevoli e criminali come la remigrazione per essere sicuro di non volerci avere a che fare. O uno che vota Vannacci e quindi non ha la mia stessa repulsione verso il fascismo come crimine in sé (per me è come gli atti di pedofilia, è una roba verso cui se non provi orrore non possiamo essere compatibili). Non è un giudizio collettivo. Quote:
Poi ripeto che se per "diffidenza" bisogna intendere anche oscenità tipo "i musulmani si scopano le capre", "arabi ciucciadatteri", ecc. allora il discorso non si pone nemmeno. |
Quote:
|
Quote:
Non sto parlando di chi dice di essere tendenzialmente di destra o di sinistra. E non ho mai detto che starei alla larga da tutti quelli che come orientamento politico generale stanno a destra. Invece paragono quello di destra che ripete come un mantra "remigrazione" e "le forze dell'ordine hanno sempre ragione" all'islamico che dice che tutto sommato Hamas o addirittura l'ISIS non hanno tutti i torti e sono legittimi movimenti di resistenza. E mi terrei alla larga da entrambi. |
Quote:
|
Quote:
Mi sembra di essere stato chiaro. Io evito di avere a che fare con quelli che hanno una visione incompatibile con la mia su alcuni valori fondamentali, l'ho detto fin dal primo post in risposta alla questione che hai sollevato (parlando tra l'altro di "discriminazione" in maniera IMO impropria). In sintesi: se una persona esprime certe idee, io cerco di starne alla larga. |
Quote:
|
Quote:
Mentre se so che vota Vannacci o ha firmato per la remigrazione, mi basta e avanza (mentre non basterebbe se fosse "genericamente" di destra). Spero sia chiara la differenza, io non ci vedo contraddizione, eri tu che avevi chiesto perché alcuni utenti "discriminassero per orientamento politico diverso dal proprio". E questa è la risposta per quanto mi riguarda (che poi per me non si tratta di discriminazione, solo di non voler avere a che fare con certa gente), se non ti sta bene non so cosa farci. |
Quote:
Si, si chiama discriminazione non voler avere a che fare con una persona in base a quello che vota o alla religione che ha, senza prima averci avuto un confronto diretto. Tu che non vuoi avere niente a che fare con chi vota Vannacci e tizio che non vuole avere niente a che fare con un musulmano state mettendo in atto una discriminazione in egual maniera. Un conto è la tua scelta personale, che non mi interessa, un conto è la contraddizione logica tra le due situazioni. |
Quote:
Quote:
Invece proporre di espellere tutti gli immigrati in quanto tali e votare partiti che come proposta principale hanno proprio quella è quantomeno partecipazione o istigazione alla discriminazione. Quote:
Nel primo caso si giudica l'individuo, nel secondo la collettività a cui appartiene come se fossero tutti uguali. E' proprio un altro metro di giudizio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il paragone con una persona di cui si sa solo che è di una certa religione, ripeto, si potrebbe fare al massimo con una persona che di orientamento è di destra in generale e che magari manco vota di solito e segue la politica occasionalmente. Invece il vannacciano (fascista) lo vedo paragonabile al "cristiano" stile Adinolfi (questo tipo di concezione della religione sì che mi fa passare la voglia di avere a che fare con una persona). |
Quote:
E ho la fobia, se vogliamo chiamarla così, per qualsiasi cosa abbia l'apparenza di fascista, non di destra. Non ho mai giudicato come da aborrire la destra in sé, anche se la reputo ovviamente meno preferibile della sinistra (nel senso di orientamento politico di massima, non dei singoli partiti, specialmente quelli attuali). Il problema è che in Italia tante volte la destra ha flirtato col fascio, per questo non sempre è facile distinguerla. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |