![]() |
Re: Siete mai stati aggrediti per strada?
Quote:
Anzi nel caso di piccoli lavori (chessò il dentista, il ritocco sul mobile nella piccola bottega ecc.. tutte cose del genere) sono entrambe le parti che di accordano perché conviene. Invece la rapina o l'aggressione sono cose a senso unico in cui una delle due parti vuole rubare qualcosa all'altra coattivamente, cioè senza il consenso dell'altro. Non sono giustificazioni, è che le dinamiche spesso e volentieri non sono paragonabili. |
Quote:
E non ce la si fa a dire che un evasore è un ladro e basta, bisogna sempre trovargli qualche attenuante "di necessità" o "di convenienza" (per chi?). Un assassino è un assassino. Un ladro è un ladro. Un evasore è un ladro. E basta, fine, punto, stop. E basta cazzo, basta trovare attenuanti per questa MERDA che ci fa sprofondare nel baratro e ci impedisce di essere un Paese civile. E poi sarei io quello che difende i criminali (mai detta una parola in difesa dei delinquenti di cui quotidianamente vengono postate le imprese qui solo perché immigrati). |
Vabbè...
L'ho appena spiegato, ma se bisogna sempre metterci il discorso politico davanti è inutile stare a discutere... |
Quote:
Se si parla di criminalità ed evasione fiscale mi pare impossibile non parlare di politica. |
Quindi secondo la tua logica se (esempio) il mio amico falegname mi fa un tavolo, lui mi dice "vabbè dammi tot e siamo a posto così" siamo tutti e due dei ladri come quello che mi rapina per strada? Cioè se la mettiamo così è una cosa ridicola scusami eh...
|
Quote:
Evasore = ladro. Non me ne frega niente se di più, di meno, di sotto, di sopra del rapinatore per strada. E' un ladro e basta. Il resto sono paraculate. |
Non capisco quale sia la paraculata se un mio amico mi fa un lavoro, inteso come favore, sta bene a tutti e due così, e finisce lì.
:nonso: Posso capire i grandi evasori e allora siamo d'accordo, ma buttare tutti nello stesso calderone dei ladri perché "un ce sta a fattura" senza contestualizzare insomma... :D Oh poi ognuno la pensa a modo suo eh, chiaramente... |
Quote:
|
Quote:
A un certo punto è una cosa tra me e lui, che c'entrano gli altri. Poi bisogna sempre specificare di cosa si sta parlando perché appunto come dicevo prima il ritocco sul mobile, il dentista, la ringhiera, l'erba da tagliare in giardino, l'operazione chirurgica.. Si sono tutti scenari diversi insomma, per quello dico che sarebbe opportuno contestualizzare e non metterla che "sò tutti ladri". Che comunque, lo ripeto ancora, sono cose ben diverse da rapine e aggressioni. Ma mica è per difendere gli evasori che faccio questi discorsi...insomma chi vuol capire capisce... |
Quote:
Per me è più che evidente che non "finisce lì", più chiaro di così però non riesco a essere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |