![]() |
Re: Io Halloween non lo voglio festeggiare
|
Ma ragazzi, ancora ad Halloween state pensando, è passato ormai, adesso bisogna pensare al natale fobico, al capodanno triste da soli soletti chiusi nelle nostre camerette, alla befana che vien de notte con le scarpe tutte rotte e poi passate le feste, per i sopravvissuti a questa tortura psicologica ci sarà da pensare a lui! Il giorno più amato dai fobici! San Valentino! :malvagio:
|
Effettivamente Halloween non fa parte della nostra tradizione, perché la festa cristiana è il giorno dopo, quello dei Santi (infatti il 31 Ottobre non è festivo ma lo è il 1° Novembre).
Però l'atmosfera di questo periodo, le zucche con le candele, ecc., alla fine non mi dispiacciono... Quelli che non sopporto sono i festini che organizzano gli estroversi, che come al solito diventano occasione per ubriacarsi o peggio, ma quelli non sono legati specificamente ad Halloween, sono un problema di molte feste di questo tipo (come per esempio Capodanno) |
Quote:
Quote:
|
Meravigliosa è anche ad esempio lo s dia de los muertos, la festa messicana di celebrazione dei morti che si festeggia dal 28 al due novembre, dove ci si maschera da morti. Ha origini antichissime.
https://static.turisanda.it/.imaging...cr:content.jpg coco è ambientato proprio in quei giorni:riverenza: |
Quote:
E' la stessa cosa del black friday, importato di recente dagli USA per lo stesso motivo, anche se noi non abbiamo il Thanksgiving... per ora, se vedono che incentiva i consumi magari importeranno anche il 4 luglio e avremo il pacchetto completo :sisi: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |