![]() |
Quote:
|
Re: I tre fratelli che hanno ucciso i carabinieri
Quote:
|
Quote:
Mettiamo che io sia un poveraccio, un ceto medio-basso, che però ho una casa libera. E' il mio lingotto d'oro, me l'hanno lasciata i miei genitori per assicurarmi una vecchiaia dignitosa. Io non la voglio affittare, per tanti motivi, perché non sono tutelato, sono cavoli miei, è roba mia. E' una casettina da 100mila euro, mi servirà per la vecchiaia, la venderò e mi ci pagherò la badante. Perché me la devi levare visto che è roba mia? Non solo, io per pagarmi l'affitto o pagare il mutuo devo andare a lavorare, di giorno, di notte, festivo, domenica, anche essendo disabile fisico... e la gente forte e sana se ne sta al bar a non fare un cazzo tutto il giorno, a buttare i soldi in gratta e vinci e poi vogliono anche la casa gratis? Ma anche no. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Partiamo dai grandi proprietari, da chi ha, dico un numero a caso, più di 10 case. Lo stato dice a questi "la tua casa se affittata vale sul mercato 800 euro/mese, io te ne do 600/mese a vita e tu la casa me la dai e io la faccio diventare casa popolare". Di cose da fare ce ne sono tante, basta applicarle, proporre soluzioni, contrattare. Ma occupare no, perché se tu mi occupi casa mia a gratis io poi reagisco con la violenza, se non è oggi, sarà un domani. |
Quote:
finchè il bisogno resta, la gente occuperà sempre , perchè è ovvio che lo farà anche andando contro la legge ....... lei è una manifestante non un politico , e manifesta il disagio di tante persone , nn è che parla per i tizi tipo matti o fuori di testa per es io e te che "stiamo bene" che ci mettiamo a occupare case per sfizio , tipo domani mi alzo non so che fare e occupo una casa perchè è vuota. per dire se diamo retta ai propagandisti che la salis è matta etc... " questa è una deficente che vuole occupare case" , il discorso dell occupare case resta , è proprio perchè nn s ascolta cosa dice che uno superficialmente dice " vabbè questa è matta fine" ..... eh però poi puoi pure nn ascoltarla , ma ti occupano casa lo stesso XD perchè il problema nn è la salis , ma la società. casomai sai che è che è grave? è che ne ha dovuto parlare lei , in quel modo , che manco è capace a parlare ...... invece di chi dovrebbe , quei 4 infami del pd o sinistra varia che nn dovrebbero avere problemi a spiegarsi tipo come ho fatto io ora , visto che io so pure abbastanza ignorante , penso che un paio di letterati potrebbe sollevare l argomento in modo piu chiaro e senza possibilità di strumentalizzazioni varie , invece nn so capaci o non gli interessa creare un collegamento vero con la gente e continuano a fare i robottini all opposizione. e poi cmq tutte ste cose vanno risolte da tecnici , nel senso persone in grado realmente di risolvere i problemi , non parlatori o venditori di fumo ...... se mi si rompe la tv chiamo il tecnico , non mastrota(politico) che cerca di vendermene un altra :sisi: serve piu gente competente e meno parlatori |
#occupy
#changethelock #lucchettoneornothing (Si scherza eh :D ) |
Ho letto che l"operazione delle forze dell'ordine non era per lo sfratto ma per eseguire una perquisizione alla ricerca di bombe molotov.
Se così fosse la responsabilità della morte dei tre carabinieri si sposta molto verso chi ha autorizzato e condotto così male l'operazione. |
Quote:
|
Quote:
Sia mai che ste amministrazioni e governi "forti" e zerbinissimi si prendano una responsabilità addosso, una. |
Ragazzi però distinguiamo le cose e non facciamone una questione politica. Io non stimo nessun governo, sia chiaro, ma qui non c'entra nulla. Lo sgombero e la perquisizione sono atti disposti dall' autorità giudiziaria. Se c'è qualche responsabilità è al massimo loro e dei comandanti/responsabili ai vari livelli che non hanno calcolato il rischio o di bonificare l'area prima. Sul discorso Salis non è che ne ha colpe, semplicemente si commenta il fatto che ad esprimere cordoglio per tre morti e 20 feriti, dove poteva esserci sua madre, non ce la fa proprio.
Poi magari sfugge a me, ma non capisco che colpe ne abbia il governo attuale o la destra. Magari è un limite mio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PS: semmai e' il contrario, e' il governo che fa parte delle istituzioni, che pero' sono molto oltre il governo (per esempio la magistratura e' un'istituzione ma e' slegata dal governo). Quello che dici tu sono quelle istituzioni che dipendono dai ministeri, certo, ma sono solo alcune. Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |