![]() |
Re: Le (strane) paure da bambino.
Quote:
Evito le serie tv con i medici, i programmi stile Elisir, gli articoli sulla medicina. Però non sono del tutto ipocondriaca, eh... solo un po'. Giusto un cicinin. :sisi: |
Effettivamente il Crocifisso è horror e splatter.
È che nella "nostra cultura" è normalizzato. A me non faceva impressione per questo credo, perché era "normale".Ci ho ragionato dopo su quanto possa essere un'immagine "non adatta ai minori" e su quanto i bigottoni abbiano paura che i fantasmini di carta di halloween o mostriciattoli vari siano traumatizzanti per i pampini. Mentre un uomo nudo inchiodato e trafitto col sangue che cola in ogni aula è molto educativo e non si tocca. .Poi Gesoo è anche zombie perché se ne esce dall tomba. E anche lì tutto ok. A parte le polemiche sui fantasmini e streghette di Halloween, una mamma ha chiesto alla maestra di storia di non spiegare la mummificazione degli egizi perché il bimbo di 10 anni ne era traumatizzato. Sui crocifissi vie crucis passioni di cristo del catechismo e religione, niente da dire invece. Che poi te lo fanno pure pesare perché quella sofferenza Gesù sé l'è passata per salvare te, stronzo bambino peccatore se non era per la tortura di Gesù eri spacciato, vai a confessarti va. |
Quote:
Che poi é una cosa stranissima perché pochi anni dopo sarei diventata una appassionata di horror (cinematrografico, televisivo, in letteratura.... tutto).. ma certe "sensazioni" probabilmente inaspettate o accolte in un momento particolare della vita, sono impresse nella mia mente tutt'oggi. |
Quote:
Ricordo anche una trasmissione, su Canale 5 o Italia 1, ad inizio anni '90, dove il concorrente della puntata portava la propria macchina e c'era il rischio che questa fosse data in pasto ad un macchinario che la distruggeva, tipo rottamazione. Mi faceva paura proprio il vedere la macchina che veniva stritolata da questo macchinario. |
Quote:
Formaggio Mostri, fantasmi, fenomeni paranormali Alieni Amici belli di mio fratello Maniaci in auto (capitavano, sti lazzaroni) Lista in aggiornamento... |
Io da bambino avevo paura di... Donatella Rettore :D
Guardavo un programma condotto dalla Cuccarini che si chiamava La notte vola, in cui cantavano cantanti italiani storici come Loredana Berte', Giuni Russo, Riccardo Fogli, Orietta Berti, Ricchi e Poveri, e appunto la Rettore Quando doveva cantare lei compariva la copertina di Cobra accompagnata da un "verso" e mi faceva paura ahah Da quel momento l'avrei guardato solo se non c'era la Rettore Se cercate su yt "la notte vola rettore cobra" lo trovate, se no metto il link |
Adesso che ci penso, una cosa che mi faceva paura era uno scheletro che si illuminava al buio.
Lo tenavamo in camera da halloween e lo abbiam lasciato lì. Era uno di quelli "piatti" (non so come chiamarlo) da appendere dove volevi. Ho sempre avuto paura prendesse vita e mi venisse ad attaccare.:D |
Quote:
|
Quote:
Anche i tipi che vanno in ospedale vestiti da clown per mettere allegria alla gente, ma come fanno ad avere il permesso? A tanti bambini danno fastidio i pagliacci! |
Chi si ricorda della musica di sottofondo durante il meteo?
Più che paura, la collego all'ansia e all'agitazione dell'andare a scuola, al cercare di fare colazione nonstante avessi lo stomaco chiuso dall'affrontare un giorno di scuola. Di certo, non una musica che mette il buon umore. P.S. quella grafica è sempre stata la mia preferita e resterà sempre la più accurata, rispetto ai simbolini del sole, della nuvoletta ecc come poi hanno iniziato a fare. Ricordo che un po' mi dispiacque quando la cambiarono. |
Io da piccolo avevo paura della guerra, capirai ero un bambino.
|
Quote:
A proposito di ansia e agitazione prima della scuola.. la mia musica di sottofondo, alle elementari, era questa Ovviamente mi regalava sempre un discreto magone :sisi: |
Oddio, la terribile Elisabetta Gardini...contento che sia sparita dai radar
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |