![]() |
Re: Ma che diavolo succede a 30 anni??
@ezp
Si hai ragione, effettivamente avevo totalmente bypassato la questione sociale e sessuale. In entrambi i campi, se non c'è un background non dico consolidato ma quantomeno accennato, è ben difficile costruire qualcosa partendo da zero a 30 anni. |
Quote:
Tutto qui |
è estremo definirlo un limite, ma è ancora peggio addirittura "troppo prematuro"... 27 anni troppo prematuro comprare una casa? Forse la mamma chioccia di bitonto potrebbe pensarla così
io non so com'era in italia negli anni 70, ma nel 2025 in nord europa mi risulta siano tutti fuori casa molto prima che da noi. da una rapida ricerca, media europea 26 anni, 21 in finalndia, 30 in italia.. |
Diciamo anche che molte di quelle persone che lamentano solitudine sono persone che hanno sempre snobbato le amicizie dicendo che non contavano un cazzo.
L'obiettivo era la relazione e ottenuta quella fanculo a tutti. Ho capito, sicuramente lecito, però poi può anche succedere che a obiettivo raggiunto, o se la relazione salta, essendosi fatti tabula rasa intorno, poi si raccolga quello che si ha seminato... Può anche essere che i poveri scemi che si ha snobbato ci siano ancora, ma può anche essere di no... |
Difficilmente si snobba come dici tu ma ok.
Il problema è che puoi anche snobbare e fidanzarti ma quella ragazza probabilmente ti lascerà perché non hai capacità sociali e relazionali...costruire da zero dopo i 25 anni la vedo durissima...certe abilità sociali le devi conoscere a una determinata età altrimenti è tutto in salita. Cercare le amicizie è nella nostra natura, il problema è come ho detto che finiscono e quando finisco le relazioni principali sono la famiglia che ti fai...il resto va in terzo piano, se non ti fai famiglia resti solo, qualcuno dirà e vabbè sto bene da solo........grande cazzata. Solo un folle può pensare che si possa stare decentemente single, senza relazioni sociali e magari pure senza trombare. |
Ma almeno parla per te, sei come barracrudo avete rotto il cazzo co ste regole universali
|
Causa persa con voi. È innaturale.
Inutile che fate i paladini della diversità. |
Quote:
normalmente però è vero che la gente nn ha problemi a indebitarsi , aprire mutui , fare figli anche se si sta nella merda , comprarsi l iphone e nn pagare il condominio , tanti vivono sereni facendo ste cose da "grandi" , tutte ste cose per scopare e sentirsi normali , eh oh , c è chi pensa che vale la pena e chi no ... per me stanno male un po tutti in modi diversi ma cmq certi effettivamente trovano in quelle cose uno stimolo di vita , una sfida da superare cmq per loro vale la candela .... |
Vabbè tr*mbare non tutti riescono ad andare avanti all'infinito :sisi: Può subentrare stanchezza fisiologica con l'età
Quindi anche la necessità di incontri casuali viene meno Torna ad aver senso un po' ciò che scriveva Nightlights, le amicizie si coltivano nel tempo e non basta ricevere ma anche dare a propria volta, esserci per l'altro più o meno costantemente negli anni |
Quote:
Prima ha detto che le amicizie possono saltare perché le altre persone hanno altre priorità (e questo ci sta anche ma non è sempre detto). Poi ha detto che chi non ha fatto una famiglia resta solo e anche questo non è sempre vero. E poi ha detto che restare soli, ma soli soli senza ne amicizie ne relazioni è brutto (che non è il massimo sicuramente e qua posso dargli anche ragione). Più che altro è che ha descritto tre scenari diversi in un commento solo :D Ma comunque è una visione disfattista che si ha quando si vivono periodi di merda , la capisco sicuramente perché sono stato di merda anch'io, però non sono d'accordo perché ho visto persone che hanno cambiato vita completamente a 40 anni suonati in modo impensabile . Certo nessuno sta dicendo che è una passeggiata e neanche di essere paladini di chissà cosa, ma non è neanche impossibile. |
Quote:
io da non "credente" cioè uno pessimista etc... ( anche perchè mi conosco) nn vado cmq a dire agli altri che a 30 , 40 è tutto finito , è tutto finito quando uno decide che è tutto finito , no quando lo dice un altro |
Quote:
Se lo pensa lui che è una vita di merda ok va benissimo, ma almeno non lo dica agli altri. Come ho già detto altre volte in passato ci sono persone che a 40 50 anni e oltre sono single, hanno la loro rete di conoscenze/amicizie, magari trombano tanto/poco/quello che è, e gli va benissimo così. Ma qua dentro sto discorso sta antipatico l'ho capito e vabbè fa niente... |
Quote:
|
Quote:
|
L ultima è quella che mi rende piú orgoglioso
|
@riguses mi riferivo al post in cui dici che per te era un limite percepito quello del 26/27 per questioni mutuo e affitto, ma rileggendo lo interpreto più come quando si dice "da piccola pensavo che avrei avuto un figlio entro i 25 anni".
Perché poi ti hanno risposto che i mutui si fanno verso i 40 anni ecc. |
Quote:
Nessuna persona normale è in grado di comprare casa a 26 anni. |
Inutile che prendete in considerazione i vostri tempi, oggi le cose sono cambiate, si fa tutto più tardi perché è cambiato il modo di vivere, la maggior parte dei ragazzi fa l’università, iniziano a lavorare più tardi, spesso prima di avere un lavoro sicuro devi fare pratica, perciò prima di arrivare ad avere una casa e fare figli un po’ di tempo deve passare. Tanti aspettano i 40 per figliare. Ovvio che chi inizia a lavorare a 18 o anche prima perché fa i tre anni di superiori magari si ritrova molto presto con una serenità economica, ma per chi studia é diverso, al massimo c’è chi parallelamente lavora per pagarsi l’affitto magari vivendo con coinquilini e le tasse universitarie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |