![]() |
Primo Naggio: storia di un operaio.
Il 1º maggio 1920, la città di Torino è in fermento per la Festa dei Lavoratori. Tra la folla di operai che marciano per le strade con bandiere e striscioni, si distingue Primo Naggio, un operaio della Fiat noto per la sua determinazione e carisma. Primo, che ha iniziato a lavorare da giovane, ha sempre sognato un futuro migliore per sé e per i suoi compagni. Quel giorno, Primo si sveglia all'alba, indossa i suoi abiti migliori e si unisce alla manifestazione. Mentre marcia con i suoi compagni, sente crescere dentro di sé l'energia e la speranza. La manifestazione è pacifica, ma la tensione è alta, con la polizia schierata lungo le strade. A un certo punto, un gruppo di operai di un'altra fabbrica si avvicina a Primo, chiedendogli di guidare la marcia e di essere la loro voce. Primo accetta con umiltà e sale su un palco improvvisato. Il suo discorso, che parla di diritti, giustizia e dignità, risuona forte e chiaro, ispirando la folla. Quando finisce di parlare, un applauso scrosciante si leva dalle strade di Torino. La giornata si conclude senza incidenti, e Primo torna a casa stanco ma felice, sapendo di aver fatto la sua parte per un mondo migliore. Negli anni successivi, Primo continua a lottare per i diritti dei lavoratori, diventando un simbolo di coraggio e determinazione. La sua storia viene tramandata di generazione in generazione, ricordando a tutti che il 1º maggio è un giorno di lotta e speranza. 😄 |
Re: Buon primo naggio
Sapesse per cosa ha manifestato Primo...
https://www.instagram.com/reel/DJO_H...85cXNtMnNtdA== Inviato dalla mia mansion a Beverly Hills |
Penso sfugga un attimo cosa significa il termine "lavoro" oggi, nel giro di qualche anno temo diventerà un festività esclusivamente politica, visto come sono ridotti i lavoratori.
Opinione personale, come sempre. mh? |
Quote:
|
Quote:
|
Ormai in pochi credono al lavoro, se ce l’hai e solo sfruttamento che nel migliore dei casi ti sfama e basta
|
Quote:
Quote:
|
Ma la zingara è quella della Lidl o sbaglio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra che quelli di fanpage erano andati a intervistarla per riabilitarla |
Quote:
Dal canto mio faccio sempre battute sulle foibe per far incazzare gli esuli istriani ma non è che ne abbia conosciuti tanti, anzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |