![]() |
Ma qualche nostalgico che mastica il tabacco e lo sputa nella sputacchiera, esiste ancora ?
Vorrei provarlo almeno una volta. |
Re: A voi le sigarette rilassano?
Quote:
|
Quote:
(Cit.) "In sintesi, la differenza sta nel fatto che nel caso delle droghe l'effetto stupefacente è legato all'USO mentre nel caso dell'alcol gli effetti nocivi (tossicità, alterazione, dipendenza) sono dovuti all'ABUSO." |
Quote:
|
Quote:
Che è equiparabile a speed, ketamina, lsd, coca, eroina ecc..? Ma manco per niente. Non mi interessa che l'oms dice questo e quello... |
Quote:
|
Non mi ha mai rilassato in realtà...
A parte si e no il primo pacchetto che mi ha fatto girare la testa, di li in poi è stata solo dipendenza... Ho smesso dall oggi al domani e riiniziato come un coglione un paio di volte in 15 anni (pause durate un anno e mezzo e 6 mesi). Ora da 3 anni, non riuscendo più a smettere, ma avendone il desiderio, sono passato alle sigarette elettroniche... Niente più dita e denti ingialliti, niente fiato da schifo, niente bruciature varie sui vestiti, niente cenere in giro, niente puzza di sigarette nell ambiente e dal posacenere o in macchina e soprattutto son passato da 150€ al mese a 50€... Facessero anche male uguale perlomeno risparmio parecchio e non ho più i disagi sopra citati |
Si, mi aiutano a scaricare la tensione, che sia positiva o negativa.
|
Quote:
Si pensa che siano innocue e di conseguenza si usano di più. Meglio quelle vere purché si sia in grado di moderarsi. Io le metto in un portasigarette di valore, come si faceva una volta. A quel punto diventa uno sfizio da concedersi ogni tanto. C'è poi il fatto che ormai quasi tutti i marchi (ex) italiani e non, sono di 3 grandi multinazionali, che usano lo stesso tabacco importato dalla Turchia o da paesi in via di sviluppo, dove le piante vengono irrorate con qualsiasi cosa. L'unica differenza il più delle volte sono gli aromi aggiunti. Ho detto quasi perché ci sono delle eccezioni, ma non credo sia il caso di scrivere i nomi. Il fatto della puzza di fumo, l'alito, la cenere (che non è sporca) è una storiella che si raccontano i salutisti, e gli ex fumatori per autoconvincersi a non ricominciare. Quelli che mettono il divieto persino all'aperto. |
Ho smesso a fine anno di fumare e non ne sento nessuna mancanza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |