![]() |
Re: Opinioni femminili sul forum
Quote:
Ormai la maggior parte delle discussioni sono su perché sul forum ci sono meno discussioni, e direi che sia sintomatico. |
@SugarPhobic Perlomeno hai provato, senza alcun tentativo di creare polemiche, a dedicare a noi utentesse uno spazio nel quale confrontarci, mostrandoti disponibile ad accogliere i nostri giudizi relativi all'andamento del forum.
L'ho apprezzato e ti ringrazio per questo. Sei stato sin troppo paziente e, onestamente, non so come tu faccia. È inutile che te lo scriva, ma come avrai potuto ben notare, è la solita battaglia contro i mulini a vento. |
Sento un po' la mancanza del periodo bho, pre covid? Non ricordo l'anno/gli anni.
In cui giocavamo a iSketch, a Drawception e in generale percepivo nel forum un clima più famigliare, grazie a diversi utenti che per me erano famigliari. Era un piacere postare e mi sentivo parte del forum.* Ora la maggior parte di quegli utenti non c'è più e comunque si è perso quel clima. Sta infornata di utenti che parla solo di lavoro figa e negri non la capisco. Non riesco ad empatizzare e ho una montagna di persone in ignore. Non mi sento assolutamente più parte di questo posto, per i motivi sopra citati. *ovviamente la misoginia e le discussioni in cui mi scannavo c'erano lo stesso, ma erano compensate anche dal resto. Poi può essere che sia cambiata io, che mi sia allontanata io etc., ma penso sia abbastanza vero che nel momento in cui molti degli utenti che trovavo famigliari hanno lasciato è venuta meno la mia sensazione di famigliarità legata a questo posto. Poi ribadisco non si parla dei problemi psicologici, e sui temi generalisti buona parte dell'utenza è populista e intollerante. Quindi bho? |
Quote:
Restiamo sull'argomento, please, che tanto è andato ovviamente su per i pali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sì, è presente un "bug" di un certo tipo che non ho idea (...mh, credo di averla, spero di sbagliarmi) di dove porterà; comunque, altre occasioni non mancheranno. Per tastare il terreno e provare comunque a rendere questo ambiente meno tossico. Non è ancora del tutto finita, penso. |
Quote:
|
Quote:
Non andiamo OT, per favore |
Quote:
Il mio messaggio era goliardico eh, mi stavo annoiando questo pomeriggio, ammetto :sisi: |
Quote:
Anzi aggiungerei che ci si sente quasi in difetto a commentare quello che dicono gli altri . Ad esempio ormai commentare il post di un utente femmina è impossibile senza essere accusati di vari -ismi. Io di recente ho mostrato interesse per il post di un utentessa e mi è stato risposto “che ti frega”. Manco fossi entrato in casa sua mentre aveva una conversazione privata.. |
Quote:
Adesso invece il problema del forum mi sembra sia più legato al fatto che se ne stanno andando tutti, uomini e donne. |
Un’analisi utile è vedere in che proporzione si presentano maschi e femmine. Per capire se effettivamente il tipo di forum attrae ugualmente entrambi i sessi, ma poi le discussioni aperte portano alla partecipazione di quasi solo maschi.
Io non ho nessuna voglia di fare questa verifica. |
Mi duole ammetterlo ma la maggior parte dei topic non tratta di fobia sociale. Diciamo che la fobia sociale è la causa per cui si viene in questo forum, ma poi è normale si parli di tutt’altro. La fs è il leitmotiv, il sottofondo del forum.
Bisognerebbe chiedere ai nuovi iscritti che cosa si aspettano dal forum. Io ho ricordi di varie presentazioni di utentesse che poi non ho mai visto partecipare. Forse sono state intercettate privatamente da chad, oppure è possibile che siano state intercettate privatamente da chad. |
Quote:
|
Quote:
Sarebbe una noia mortale un forum di tipo medico-psichiatrico-psicoterapeutico in cui si parlasse solo di fobia sociale! Diciamo che magari un equilibrio tra discussioni a tema e di tempo libero è benvenuto, ma non trovo niente di male nel fatto che questo sia nel complesso un forum passatempo.... |
Quote:
|
provate a invertire femminili con maschili
|
Quote:
Temo non centri nulla. |
Quote:
|