![]() |
Re: La moglie immaginaria.
Quote:
|
Quote:
Non sono gli schemi sociali, ma l'abitudine di vedere attorno a se' persone accoppiate, che spinge molta gente ad avere certe aspettative. Senza contare un pizzico di malizia e cattiveria, spesso, per volere umiliare lo sfigato di turno e sentirsi superiori. |
Quote:
|
La vita da single va bene se si hanno frequentazioni, trombamicizie, o comunque se si ha almeno un passato vissuto (convivenze, storie lunghe ecc...), oltre a ovviamente uscite, viaggi, amicizie e così via.
Questo è un single "accettabile" e accettato dalla società. Uno solo da sempre, che non ha mai avuto storie, o che ne avute pochissime e di durata breve, è fondamentalmente considerato un reietto, un sub-umano. Se poi non ha neanche una compagnia di amicizie è visto peggio di un serial killer. Alla lunga, le domande, le battutine, le insinuazioni possono diventare davvero insostenibili, che si finisce per inventarsi storie spesso totalmente campate in aria. Prima o poi comunque anche questo finisce, quando oramai si è troppo grandi e semplicemente non viene più chiesto nulla, perché considerati senza più alcuna speranza. Non avere una vita sociale/sentimentale/sessuale è fondamentalmente una croce, uno stigma paragonabile solo a quello di essere perennemente disoccupati. Dopotutto lavoro e sesso sono i due campi fondamentali dove si valuta il successo e il valore di una persona, il resto è contorno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per tornare all'esempio che facevo sempre qui, di quella parente che mi chiedeva sempre e alla fine per fargliela smettere ho detto di avere una compagna immaginaria, il motivo non era il fastidio, credo fosse proprio quello che ho appena citato (non credo infatti stesse sempre a pensare al mio bene). Purtroppo ci sono le persone così... che devono svilire gli altri per sentirsi appagati, visto che probabilmente non riescono in altro modo ad appagarsi. Avrei potuto zittirla anche io in altri modi se fossi stato una persona come lei (per esempio dicendole che per trovare una partner a livello di suo marito, notto fedifrago, facevo tranquillamente a meno) ma a me non appaga ferire gratuitamente le persone. |
Quote:
Purtroppo viviamo in un mondo di apparenze, ed è per questo motivo che per noi donne diventa difficile trovare un partner.... |
Quote:
|
Ho un bug in questo thread, non mi apre le pagine successive alla 3. Ora provo a scriverci per vedere se risolvo
Edit: funziona! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per noi donne è facile essere "abbordate" per così dire, ma in realtà è difficile trovare quello giusto...... Molte volte le persone vedono la foto bella e si innamorano di noi donne ma non è facile..... Nessuno conosce cosa c'è dietro una foto e cosa prova quella donna nello specifico...... nessuno si prende impegni seri..... |
:ban:
|
Laurie, nel frattempo che le donne faticano a trovare l'uomo giusto, gli uomini la trovano quella giusta?
Come si può essere i partner giusti, ma solo in maniera unidirezionale? |
Quote:
|
Quote:
Cerchiamo di evitare i doppi standard: se e' giusto combattere le idee redpillate ("donne privilegiate") e' giusto combattere anche il contrario ("uomini privilegiati"). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |