![]() |
Re: Il male "borghese"
Mi sa che non avete capito qual era il senso dell'argomento qui discusso.
E comunque, caro vento del sud, come fai a credere in ideologie che predicano e praticano la volontà di prevaricazione su chi è più debole? Quando andrai a lavorare e ti troverai un capo despota che vota per forzitalia perché quelli di forzitalia sostengono che i più deboli vanno trattati male perché sono dei vigliacchi ed è colpa loro se sono così, come reagirai? :P |
io sarò all'antica ma rimpiango la schiavitù :D
|
Ami le catene perché ami il bondage? :cool:
|
Quote:
|
Quote:
Sbagli tu a illuderti che i politici sinistroidi siano rimasti immuni dal contagio liberista :D |
Si, ma quella legge fu uno dei motivi che li spinse a uscire. E poi secondo te la destra è per la tutela e gli ammortizzatori?
|
Ma c'è ancora qualcuno che considera PDL di destra e PD di sinistra?credo che ormai siano un grande centro liberalcapitalista e basta....ci sono forse differenze a livello etico formale...però forse.....
|
Quote:
Poi non eri tu quello allergico ai legami stringenti come il matrimonio e la famiglia tradizionale?Nella società contemporanea flessibilità nella vita e flessibilità nel lavoro vanno ormai a braccetto, Silvio o non Silvio :D |
ma io mi chiedo...
la gente ha bisogno di mangiare? ha bisogno di viaggiare? ha bisogno di beni di varia natura ci sono tanti lavori che devono essere svolti ed è sconveniente per l'azienda continuare a cambiare dipendenti, a meno che si faccia un lavore che può imparare chiunque con una settimana di esercizio... quindi com'è la storia? (cit.) |
Quote:
|
Quote:
Si cerca di fare più soldi nel più breve tempo possibile non di produrre nel modo migliore possibile. Qualche decennio fa, con l'esaurirsi dei mercati, il capitalismo è entrato in una fase di autofagia trasformando il denaro in merce, ora si è passati al cannibalismo trasformando il lavoratore in merce. Anzi prima ancora trasformando il consumatore in merce. Il mercato è schizofrenico altro che autoregolarsi. |
Ne deriva in sostanza che Milton Freedman e i chicago boys avevano torto marcio?
|
E lo chiedi a me? :)
Per me aveva torto pure Keynes, o meglio, certo lo Stato può anche metterci una pezza sul breve, ma alla fine la coperta è destinata a strapparsi a meno ovviamente di trovare nuovi mercati su Plutone. |
Quote:
P.S.: il rispetto ce lo si guadagna (cit.), forse possiamo ritornare in topic e chiederci perchè non siamo stati abituati a farlo da piccoli :sad: |
Bhè l'operaio vota Silvio,perchè la sinistra pensa più a difendere gli immigrati soffia lavoro che non a difendere gli operai...
|
Ah, quindi in Italia non esiste lo sfruttamento di alcuni lavoratori? Beh, certo con Papi al governo e i sindacati a vigilare, si possono dormire sonni tranquilli...:cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cmq l'immigrazione è colpa dei terribili liberisti....effettivamente....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37. |