![]() |
Re: Il governo pensa a provvedimenti per penalizzare i single
Quote:
|
E' in voga la rappresentazione del single che rotea di festa in festa, di letto in letto con i soldi che gli escono da tutti gli orifizi.
|
Quote:
Oppure ti vengono a dire che "invidiano la tua libertà". E c'avevi la pistola puntata alla tempia quanno te sei accoppiato? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è una citazione alla canzone del momento che passa in radio ovunque, Anna 30°
|
Quote:
|
Quando due mettono al mondo un figlio e poi si separano bisogna pensare anche a come poi vive il figlio tutta la situazione.
E a come i genitori stessi gestiscono la situazione. Può andare tutto benissimo, ci si lascia in buoni rapporti, si sa far capire al figlio cosa è successo, e allora è tutto ok. Ma può succedere anche che i genitori biologici si spalano merda uno con l'altro. "Tuo padre è un pezzo di merda!" "Tua madre è una grande stronza!" Il figlio non capisce più che parte stare, se sta con uno poi si inimica l'altro, poi a un certo punto si rompe il cazzo e manda a fanculo tutti e due :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
I genitori devono sforzarsi di andare d'accordo fino a che i figli non sono maggiorenni. Quantomeno diciamo fino a che non hanno l'età di un minimo di ragione..10-12 anni, ma che certe coppie si separano dopo 1 anno, ma mi spiegate che che cavolo di senso ha? Se ci hai scopato e te la sei sposata/o vuol dire che qualcosa c'era, no? AH NO?? ERA SOLO ATTRAZIONE FISICA PER LA GENETICA?? ahhh ecco, ora si svela l'arcano!! E sti cavoli, ormai la famiglia l'hai fatta e te la porti avanti. |
Quote:
|
Aiuti per le famiglie ci possono anche stare per me, ma se l'obiettivo è aumentare la natalità allora non hanno capito nulla.
E' un processo oramai irreversibile, le cause della denatalità sono molto più profonde, e non andranno certo a cambiare per qualche sgravio fiscale. |
Nessun problema perchè non è (o almeno non credo che sia) che in singles vengano penalizzati da un provvedimento del genere ma semplicemente aiutato chi alla fine procrea....
E' come cercare di mettere il tappo ad un oceano a conti visto che le motivazioni, direi palesemente, alla base della denatalità non sono di natura economica... Ma amen che lo facciano pure.... |
Quote:
Non aggiungo altro per evitare polemiche di sorta.... |
Non ho letto il thread e non so se ho già risposto, ma noto pure io un disinteresse per i single , mi riferisco a quelli che devono in completa autonomia provvedersi fra affitti esosi, precariato, spese varie. Mi sembra siano considerati invisibili nonostante siano mica pochi, e se la risposta è "allora mettete su famiglia se volete gli aiuti", è una minchiata colossale, e a parte l'argomentazione "non mi vuole nessuno" ce ne sono tante altre di valide. Io non sono assistenzialista e ritengo che ognuno debba cercare di essere economicamente autonomo, ma non sempre si può ed essere single, più o meno per scelta che sia, non è un merito ma neanche deve essere una condanna, o comunque uno status sociale che va evitato come la peste perché "non conviene". Questa forma mentis, poi, è più deleteria per le coppie che per i single. Ma vabbè non è niente di nuovo, anzi è il solito conservatorismo e arretramento amato da molti.
|
Non credo che dandomi 1000€ una tantum e togliendomi qualche decina di euro di tasse allora possa permettermi di fare figli.
Bilancio negativo, il caso è chiuso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |