FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sondaggio sulla religiosità del forum (https://fobiasociale.com/sondaggio-sulla-religiosita-del-forum-90666/)

varykino 01-09-2024 00:50

Re: Sondaggio sulla religiosità del forum

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2979240)
Dicevano pure "gli ultimi saranno i primi"
Infatti Ultimo ha vinto San Remo, coincidenze? Io non credo.

si so fatti i selfie con la tomba della nonna di ultimo :miodio:

se nn è questo un segnale di dio nn so cosa puo esserlo

Clover 01-09-2024 00:51

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2979242)
si so fatti i selfie con la tomba della nonna di ultimo :miodio:

se nn è questo un segnale di dio nn so cosa puo esserlo

Se dico "Madonna" rimango in topic ma divento blasfema.

JinX 01-09-2024 01:07

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2979239)
penso che tante volte è piu semplice di cosi , tipo che uno crede per superstizione , ma boh chi lo sa ...... com è che dicono? solo dio lo sa :sisi:

La quale la conteggio come sottocategoria "light" delle disfunzioni cerebrali nominate poc'anzi.

Per rispondere alla tua citazione con un'altra citazione: "Dio mi ha dato il cervello, se non lo usassi gli mancherei di rispetto".

varykino 01-09-2024 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2979245)
La quale la conteggio come sottocategoria "light" delle disfunzioni cerebrali nominate poc'anzi.

Per rispondere alla tua citazione con un'altra citazione: "Dio mi ha dato il cervello, se non lo usassi gli mancherei di rispetto".

:sisi: :perfetto:

Mugalari2.0 01-09-2024 07:49

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 2979164)
Volevi scrivere "adulazione"?

si, sono vecio non ci vedo più tanto bene:D

Mugalari2.0 01-09-2024 07:52

Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2979233)
Certo che consegnare la propria fiducia in astrattezze e parabole considerate assiomi è alquanto insensato. Ma forse, al netto di alterazioni e disfunzioni cerebrali, la gente credente non segue uno specifico credo religioso per "fede" ma per "speranza nella fede", le quali vi è una sottile differenza: la fiducia può (ma soprattutto deve) basarsi su dei dati analizzabili ragionevolmente e che restituiscano qualcosa in linea con le aspettative, mentre la "speranza" riposta in essa è più uno scudo emotivo per rifuggire dalle proprie delusioni mettendole in un angolino dietro la propria testa... nascondendole "sotto al tappeto".

Finiti i ringrazia.
P.S. Ma quanti caz*o sono sti ringrazia, due al giorno?!

pokorny 01-09-2024 08:17

Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2979233)
Certo che consegnare la propria fiducia in astrattezze e parabole considerate assiomi è alquanto insensato. Ma forse, al netto di alterazioni e disfunzioni cerebrali, la gente credente non segue uno specifico credo religioso per "fede" ma per "speranza nella fede", le quali vi è una sottile differenza: la fiducia può (ma soprattutto deve) basarsi su dei dati analizzabili ragionevolmente e che restituiscano qualcosa in linea con le aspettative, mentre la "speranza" riposta in essa è più uno scudo emotivo per rifuggire dalle proprie delusioni mettendole in un angolino dietro la propria testa... nascondendole "sotto al tappeto".

Definitivo.

Clover 01-09-2024 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Mugalari2.0 (Messaggio 2979258)
Finiti i ringrazia.
P.S. Ma quanti caz*o sono sti ringrazia, due al giorno?!

5 al giorno

Lost75 01-09-2024 13:05

Da ragazzo volevo diventare prete ma poi ho scoperto un 'altra cosa :pensando: peccato che non sono mai riuscito a raggiungerla questa cosa :pensando: era meglio diventare prete:mannaggia:

#Travis 04-09-2024 19:09

Credente, ma non praticante. Sono del club “qualcosa dovrà pur esserci”.

Non sono mai riuscito a “sentire la fede” come capita a molti. E trovo inutili tutte quelle robe della chiesa per cui bisogna pregare, dire il rosario, confessarsi ecc. Se fossi Dio non mi fregherebbe nulla di sentire le cantilene dei fedeli, piuttosto starei attento alle azioni di questi ultimi.

Detto questo, essendo in una famiglia abbastanza credente (ho anche un parente stretto sacerdote), rispetto chiaramente chiunque voglia seguire i vari rituali e per forza di cose alcune volte devo farlo anche io. Tipo andare a messa ogni tanto, ma ci andrò davvero 1/2 volte l’anno a dire tanto.

Ultimamente sto anche cercando di limitare l’uso della bestemmia, anche se in questo ambito fino a poco tempo fa ero un PRO.

Marshall 04-09-2024 21:33

Ateo, non credo a niente di quello che non vedo con i miei occhi.

Mugalari2.0 05-09-2024 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2979306)
5 al giorno

Grazie, come al solito ho finito i ringrazia, mi devo moderare.

Mugalari2.0 08-09-2024 13:46

Il prete sarà vero o un tarocco?

Teach83 08-09-2024 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2978794)
Negli ultimi anni ho rimodulato il pensiero da ateo ad agnostico.
Per quanto ne so potrei pure essere in una sandbox su cui gira una simulazione fatta bene . _.

Essendo tutti npc di un sandbox infinito, lo svilippatore sta campando da eoni con lo stesso gioco !

Se qualcuno volesse gentilmente fornirmi i trucchetti per avere la godmode e i soldi infiniti, riceverà i miei ringrazia da qui a l'eternità....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.