![]() |
Re: Come si fa a fare i big money nella vita?
Il mio treno è passato e, da bravo pavido, non l ho preso.
Nel 2012-13 nei meandri di qualche forum un utente mi parlò dei bitcoin, di come ci aveva investito e guadagnato... Stavano a 90€, di li a 2-3 anni (fine 2015) sarebbero esplosi a 40-50k... sarebbe bastato investirci 1000€ (con 10k sarei diventato milionario)... Nulla da fare. |
Quote:
|
Quote:
2) Sei sicuro che i tuoi potenziali 1000 euro messi in bitcoin nel 2012 li avresti tenuti rigorosamente SENZA VENDERE MAI anche a fronte di guadagni tali da vederli diventati 5000, 10000, 50000+ euro, ecc.?. Nessuna paura di crolli tali da rimangiarsi tutto o quasi, e quindi portare a casa il corposo guadagno del momento?. Anche qui, facile dire "con 10k diventavo milionario" sapendo esattamente come sono andate le cose... ma poi sul lato pratico-operativo voglio vedere chi o in quanti hanno resistito negli ultimi 10-12 anni alla tentazione di vendere (a maggior ragione) un asset altamente speculativo e non regolamentato come le criptovalute quando vede certi guadagni ... |
Se potessi dare un consiglio all' io bambino gli direi di studiare e provare un giorno ad entrare a medicina. Una volta dentro anche se ci metti 10 anni ne vale la pena. Partirei da un netto di 5k al mese a stare bassi, avrei la possibilità di lavorare OVUNQUE nel mondo visto la carenza.
Nel mio piccolo io sto provando a fruttare con investimenti vari puntando su azioni con dividendi allettanti. All' anno tra cedole e dividendi mi arrivano circa 5k |
Quote:
Esatto, avessi oggi 20 anni sicuramente farei medicina, soldi e carriera assicurati, qua o all’estero ovunque tu voglia. Certo non ti devi impressionare e lavori moltissimo, però non parliamo anche dello status sociale che guadagni. Per ottenere 5k all’anno devi avere una cifra abbastanza alta immagino, sopra i 100k? |
Quote:
Comunque sono aziende abbastanza solide |
Se volete fate i soldi senza bisogno di essere "studiati", aprite imprese edili, posate pavimenti, imbiancate pareti... sono lavori che rendono moltissimo. L'unica pecca: si deve sgobbare tantissimo, ma i big money arrivano.
|
Avete portafogli etf?
Dopo molti backtest ne avevo trovato uno che sulla carta pareva buono, ed effetti da settembre ad oggi ha fatto il 12% ma troppa paura sempre di investirci… |
Non è vero che i medici guadagnano 5k al mese da subito.
Comunque io aprirei un'azienda che produce case antisismiche, con tutti gli esperimenti dell'Haarp i terremoti aumenteranno di sicuro :D |
ho iniziato il podcast che mi hai consigliato, ho ascoltato i primi 10 episodi al momento e per chi come me non mastica nulla è utilissimo, mi si sta aprendo un mondo
|
Quote:
Muttley escici le rendite mobiliari di famiglia |
Quote:
Rendimento notevole…. |
Quote:
Con quello che evade ‘sto infame ci salta fuori il PIL della Germania. |
Quote:
|
Quote:
Una volta specializzato al medico si apre un ventaglio infinito di offerte.Il primo contratto ospedaliero non arriva a 5kma se aggiungi tutti i benefit e se il lavoratore ha voglia di sforzarsi e fare quei 3-4 giorni in piu al mese lo supera alla grande. I piastrellisti muratori imbiachini......risaltano all' occhio solo chi c'è la fa'. Nel sottobosco ci sono migliaia di persone che ci hanno provato e sono tornati a fare i dipendenti Un amico che c ha provato mi disse che se ci vuoi provare sappi che per 10 anni minimo iniziali lavori senza vivere |
Quote:
Anche Paolo Coletti su YouTube è molto valido. |
Quote:
Magari sbaglio qualcosa, in caso siete liberi di correggermi :bene: |
Quote:
Proprio per questo non avendo una vita qualche notte o extra lo farei per soldoni in più assicurati, dove lavoro adesso la paga e quella con un misero forfait per eventuale straordinario di 100€ al mese Dio Cristo |
Quote:
Ma poi, dove sta scritto,che queste aziende fanno tutti gli anni il 7%? Le aziende dove ho investito presentano un piano di dividendi per i prossimi 5 anni o piu,quindi quelle entrare,salvo catastrofi(vedi COVID) le ho. Senza fare nomi mi riferisco a multiutilities che sono come una sorta di "azioni rifugio" non speculative,abbastanza costanti nelle perdite e nelle cresciute,il dividendo lo aumentano mediamente del 10% ogni anno. Se si possono permettere di aumentare il dividendo va da set che l azienda è abbastanza sana quindi c è la possibilità e la speranza che il valore azionario aumenti Questo è il mio ragionamento |
Quote:
Solo se mi certifichi lo status di rifugiato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |