![]() |
Re: Qual'è la cosa che vi è mancata di più?
Quote:
|
Il coraggio di seguire la mia voce interiore anziche le persone esterne...imparare a non farsi condizionare in negativo e seguire la propia parte saggia insomma
|
Mi censuro su cosa farei a ste madri che castrano ogni cazzo di movimento del figlio, che sia na mezza scoreggia o un minimo rigurgito di iniziativa, di autonomia, di indipendenza.
|
La bellezza fisica.
|
Quote:
|
Una cosa che mi manca molto e che non so bene come muovermi è l'avere una buona capacitá espressiva/narrativa e il saper astrarre i concetti che voglio esprimere
|
Perseveranza e pazienza
|
Praticamente tutto.
Questa domanda mi fa tornare alla mente quando mio padre da ragazzino mi diceva che "non mi manca niente"...sarà... Comunque fra tutto, 3 cose: Sentirsi padrone della propria vita La mia vita è come se non fosse mia e dovessi sempre rendere conto a qualcuno delle cose che faccio, chiedere il permesso..ne consegue che non faccio niente a parte vegetare nel letto e andare a lavoro giusto perché costretto..non ho libertà, scelta...complici anche chi mi taglia fuori... Avere supporto Mai avuto amici, neanche gli psicologi mi hanno mai fatto sentire supportato o compreso cosa avessi..la famiglia mi ha sempre trasmesso la mentalità dell'accontentarsi e così non ho ambizioni e non combino mai niente in vita, quello che ho mi tengo nel bene (poco) e nel male (tanto), e dovrei pure ringraziare... Poi sono stato sempre criticato..non ricordo l'ultima volta che qualcuno mi abbia fatto un complimento, un ringraziamento... Fiducia/ottimismo, ambiente favorevole Quando cresci in un ambiente dove c'è solo odio/disprezzo (i miei genitori erano sempre a litigare e una volta stavano per venire alle mani e a scuola sono sempre stato fra i "reieitti") allora nella vita capisci che hai poco da aspettarti, non hai basi su cui far crescere una mentalità positiva e ottimista Queste son 3..ma forse potrebbe essere una cosa sola... |
Un modello maschile valido. Mio padre non ha mai voluto fare il genitore, è una figura assente nella mia famiglia. Io avrei voluto vivere con un uomo che facesse il padre e il marito. Che mi insegnasse a essere uomo e non ragazzino. Mio padre non mi ha mai insegnato niente. Quello che avrebbe dovuto fare lui, l'ho fatto io. Ho dovuto imparare a essere uomo da solo, sono stato il compagno di mia madre, quando era a terra ero sempre io a doverla sostenere. Questo compito spetterebbe ad un marito. Ho da sempre questa fantasia di un uomo risolto, solido, paziente e perspicace con cui condividere dei momenti, fare attività insieme, imparare a fare cose. Mi manca questa complicità padre e figlio.
|
La cosa che mi manca di più è dare e ricevere amore.
|
svegliarmi vicino a qualcuno, per il resto non posso per niente lamentarmi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Essere anch’io malato di figa
|
Mi è sempre mancato avere un obiettivo o un'ambizione, quando si cresce in qualche modo si ha sempre l'idea su cosi si vuole fare, io invece zero, forse anche per questo ho sempre fatto fatica ad applicarmi in qualsiasi contesto, facendo lo cose più perché vanno fatte che per un reale interessa da parte mia.
|
Possedere una voce interiore abbastanza forte da superare ogni altra voce esterna a me.
E sapermi perdonare al momento giusto, magari, non dopo anni. |
mi è mancata una persona a farmi da guida in questa società, sul come comportarsi in generale con le persone
|
Quote:
|
Quote:
Mi spiace che negli ultimi 20 anni della sua vita sia impazzito, si sia incattivito verso di me e ci siamo lasciati con un v....o (mi chiamarono tre mesi dopo per dirmi che era mancato) ma devo ammettere tutte le mie colpe di ragazzino stupido e viziato. Sono cresciuto (e non abbastanza) con 40 anni di ritardo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |