![]() |
Re: Okkupare casa, diritto o crimine contro la società perbene?
Quote:
non c'è nessuna contraddizione, io pretendo che lo Stato attui determinate politiche per tutelare le fasce più basse e allo stesso tempo condanno chi occupa casa. Togliamoci dalla testa che chi occupa sia brava gente, non esiste occupazione abusiva senza il racket delle case popolari in mano alla criminalità organizzata, la gente onesta si mette in graduatoria per anni e nel mentre va alla caritas. Ma davvero credi che te da cittadino onesto se vai a occupare una casa ti lascino fare indisturbato e al massimo una denuncia a piede libero? qualsiasi posto d'italia prima che arrivi lo stato ti arrivano i malavitosi a gonfiarti come un palloncino perchè è il loro territorio e hai violato le loro regole |
Quote:
Ma io pur adolescente ricordo molto bene quel periodo. Un mio compagno di scuola, classe accanto, ora passato alla storia italiana per un episodio di quegli anni era una persona tranquillssima del tutto estraneo alla politica. Ma essendo figlio di una persona in vista che aveva osato non favorire criminali politici in sede processuale limitandosi ad atti e prove, venne preso di mira solo in quanto portatore di un cognome. A furia di sentirsi chiamare "fascio" alla fine è diventato uno che menava e ha anche fatto una brutta fine. Ho visto avvenire episodi come questi non solo una volta, e se pure atti criminali non hanno colore politico, per quanto mi riguarda una delle due parti ha più responsabilità dell'altra. E' chiaro che non pretendo di descrivere una situazione oggettiva. Come per tutti gli esseri umani, le mie idee sono parzialmente influenzate da quello che mi è passato sotto gli occhi. Mi disgustano tutti, perché l'unica forma di bipolarismo di cui sia capace l'Italia è questa contrapposizione che hai evidenziato. Ma per quanto mi riguarda una pur piccola differenza resta. Salvini che vuole ridurre le aliquote per "semplificare" laddove si tratta di fare tre moltiplicazioni invece di quattro è disgustoso. Ma persone come Boldrini e Salis per me lo sono leggermente di più. EDIT: capisco tutto, la paura di ripiombare in un disastro per il paese, il Golpe Borghese fresco di quel periodo, eccetera. Capisco. Ma in nome di questa paura si è giustificato di tutto e non credo vada bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
vogliono far passare anche che i discorsi rubati da fanpage ai giovani del partito della meloni siano pensieri di nicchia , in realtà sono condivisi da tutta la destra solo che per ovvi motivi non possono dirlo , larussa per esempio e la meloni stessa condividono ogni pensiero di quei giovani , come lo condividono gran parte delle persone che incontri al bar |
Quote:
E difatti il sindacato quasi sempre si allea coi potery forty, basti pensare che mi pare attorno agli anni '20 in USA nell'arco di 10 anni la rappresentatività sindacale è sparita. E non solo è sparita ma si è così perversamente modellata la società che pochissimi sono i lavoratori delle lower class che sentono la mancanza della sindacalizzazione. Li hanno convinti, anzi, nascono convinti che il mondo funzioni così e stia a loro arrangiarsi. Non credo sarebbe stato possibile il totale annientamento del concetto di rappresentanza sindacale senza una collusione totale della generazione di sindacalisti che ha gestito la morte di questa istituzione. Lo stesso anche in Europa e soprattutto in Italia, data la potenza inverosimile di gruppi industriali come la FIAT e soci. Sul resto hai ragione. Anche la storia che conosciamo dai libri, archeologia, epigrafia, etc. è quella dei ricchi, potenti che gestivano la classe delle persone alfabetizzate. Possiamo solo immaginare la vita e le aspirazioni degli sfortunati ipotizzando che tutti gli esseri umani abbiano le stesse aspirazioni. Uno che non ottiene giustizia oggi probabilmente prova le stesse sensazioni e stesso stato d'animo del contadino egiziano contro uno scriba o un ufficiale corrotto che lo depredava. Mondo di m....a. Sì, sono un conservatore moderato sull'assetto sociale (ovvero: ordine, pace e giustizia) ma sui problemi di iniqua distribuzione della ricchezza quasi mi sento un marxista radicale. |
disobbedienza civile è un termine per giustificare dei reati, ti ripeto, solo chi sà già che non toccherà mai da vicino questa realtà può giustificare un reato. Vorrei vedere se fossi in lista da anni, ti chiamano in Comune, ti danno le chiavi della casa popolare e te la ritrovi occupata, oppure una volta ottenuta un giorno rientri e ti trovi la serratura cambiata. E tutti i centri sociali che siano collocati a destra o sinistra applicano questo racket, oppure ti credi che lo fanno solo per battaglia ideologica? La protesta la si fa raccogliendo firme e portando la situazione nelle giuste aule
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tuo è vivere in un mondo con il paraocchi |
Qui però si parla di una singola persona e del suo caso.
Ecco perché sono ragionamenti qualunquisti: mescolano l'uno col tutto e buttano nello stesso calderone situazioni diverse. Il segno dei nostri tempi, in cui farsi un po' di cultura politica è un optional. |
Vorrei tanto okkupare la casa di Gaucho e farmi eleggere al parlamento europeo... Posso contare sui vostri voti?
|
è una criminale con 4 condanne e 19 denunce
non ci sta con la capa perchè alla soglia dei 40 anni suonati non vai a fare pestaggi per il colore di una bandiera, oltretutto in un paese che non è il tuo |
Qualche giorno fa, due tra i principali fustigatori della Salis (Feltri e Senaldi), si sono beccati una condanna definitiva (in cassazione) per diffamazione. Stiamo parlando di gente che campa anche coi soldi dei contribuenti, esattamente come i politici, in quanto Libero è tra i giornali che prendono più soldi pubblici, quasi 4 milioni all'anno nel 2021. Non parliamo poi dei 29 parlamentari del centrodestra con procedimenti giudiziari, in alcuni casi già conclusi con sentenze di condanna. Eppure non vedo molte vesti stracciarsi all'indirizzo di costoro.
Insomma, se avere precedenti con la giustizia, dovrebbe costituire elemento ostativo all'esercizio di pubbliche funzioni (e, per quanto mi riguarda, anche all'esercizio di professioni finanziate in parte con denaro pubblico, come nel caso di certi giornalisti), allora vi vedo un po' troppo settoriali nei vostri strali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sembra un' ottima figura da mettere come europarlamentare per rilanciare la sinistra..
|
Quote:
Basta che non tocchi i poster di Britney |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |