![]() |
Re: Come fanno quelli che non lavorano ad essere così tranquilli?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono diversi modi di affrontare le proprie sfortune e ansie. Non lamentarsene qui non vuol dire essere tranquilli. Poi se uno è davvero tranquillo in una situazione dove io sarei disperata, buon per lui/ lei. Approfitto per prendere esempio. Non vado a suggerirgli di agitarsi tipo "ti devi spaventareeee" proiettandogli le mie ansietà. |
Quote:
|
Quote:
E pensa se uno invece fino a 50 anni ha lavorato, qualcosa da parte aveva ma non ha fatto altro che casa-lavoro perché non aveva nessun altro nella sua vita... a sto punto meglio non lavorare |
c'è sempre il pensiero che chi non si lamenta, non esprime, non si lagna di continuo, allora sia qualcuno che non ha il problema in questione o non se ne cura e vive bene.
E' abbastanza innato nel dna umano, si tende a pensare che gli altri debbano comportarsi come ci comportiamo noi, quindi chi si comporta diversamente, chi esprime diversamente i propri sentimenti ( o non ne esprime ), allora automaticamente non ne ha. Che poi è surreale che capiti anche in un forum come questo dove spesso ci si lamenta di come si è visti dagli altri per le nostre difficoltà di interazione, ad esempio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche fare un lavoro che ti piace aiuta molto. |
Senza contare poi quando parte la gara dei problemi.
"Tu hai sti problemi qua? Che cagate. Io ho i problemi veri, altro che le vostre minchiate". E allora tienteli e non rompere i coglioni, visto che sei così fiero di averli. Cazzo vuoi che ti dica. Se i presupposti per discutere devono essere questi che cazzo si scrive a fare? Per autolodarsi della propria durissima vita? Sembra quasi che te la cerchi la vita durissima,messa così... Tanto vale mettersi a parlare col proprio riflesso sullo specchio |
Quote:
|
Quote:
Lo trovo un moralismo patetico. Quelli così mi sembrano tipo quelle persone che come hobby hanno quello di andare a leggere i vedere i necrologi per poi andare a spettegolare di tutta la sua famiglia. Perché in un modo o nell'altro riescono sempre a sapere i cazzi di tutti. Betoneghe. |
Quote:
|
Piccolo off topic (poi sparisco, giuro :sisi: )
Quote:
Quote:
Quote:
E sono proprio le frasi tipo "ehhh tu sei sempre di buonumore" o "beata te che vivi felice con il tuo passatempo random" a confermare la bontà del silenzio. Meno condivido e meglio è. |
Quote:
Quando si vorrebbe esprimere un problema personale non si hanno sempre le energie di stare lì a rispondere a tutti, a chiarire le percezioni diverse di tutti gli altri che ti ascoltano. Io ho tirato fuori un argomento molto delicato e personale in un thread apposito, ma perché attualmente ho la forza necessaria per confrontarmi con altri punti di vista che possono essere diversi dal mio. Altrimenti non l'avrei assolutamente fatto. |
Quote:
Poi io vedo anche, come ho detto, una certa istigazione alla sofferenza, "oh tu non soffri per il lavoro? Soffrici! Quanto pensi di campare con quei pochi soldi lì, eh, eh? Ti devi spaventareee"o tipo " Sei senza ragazza e ci convivi più serenamente di me? Male male, chi è senza ragazza deve solo ammazzarsi, non è mica vita". Atteggiamenti di questo tipo, seppur legittimi( lo specifico,sto esprimendo un'opinione educata, credo, spero non risulti "provocazione" anche questo ) li trovo poco costruttivi. Casomai dovrebbe essere il contrario: vedo uno che nella mia stessa situazione o peggio, trova modo di farsene una ragione? Prendo esempio se riesco, dato che stare meglio conviene anche a me. Invece di tirarle lui di qua ,dalla parte della disperazione sconfinata, per fare numero e poter dire "oh poveri noi tutti disgraziati". |
Io pur lavorando sto sempre a stecchetta, mio padre quando è morto ha lasciato più o meno 200 euro sul conto in banca e quando era in vita la sua disponibilità economica è sempre stata più o meno quello, niente. Senza lavoro sarei un barbone sotto la soglia di povertà e senza fissa dimora. Chi non lavora e può contare sui genitori finchè campano può diventare hikikomori, chi non può contarci diventa homeless.
|
Io non mi sentirei tranquillo senza lavoro anche se avessi le proprietà da ereditare , la maggiorparte delle gente ti ostracizzerà se non lavori , lo fanno già anzi....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |