FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Qualcuno di voi si dedica al running? (https://fobiasociale.com/qualcuno-di-voi-si-dedica-al-running-84957/)

Van_Gogh 29-04-2025 11:32

Re: Qualcuno di voi si dedica al running?

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 3024706)
il dimagrimento mirato non esiste.
Ma se sei già attivo, non è la corsa che ti farà impennare il consumo di calorie, a meno che non fai le maratone

Per curiosità mi sono pesato prima della maratona e poi quando sono rientrato la sera e ho perso circa 2 kg :o:D

Keith 29-04-2025 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Van_Gogh (Messaggio 3025058)
Per curiosità mi sono pesato prima della maratona e poi quando sono rientrato la sera e ho perso circa 2 kg :o:D

Credo siano liquidi.

Warlordmaniac 30-04-2025 15:37

All' università (ho fatto l' ISEF) mi dissero che con una maratona si perdono 6 kg, di cui 5,5 kg di liquidi.
I liquidi si recuperano in breve tempo.
Ovviamente non si considera un fattore fondamentale: il caldo. E anche l' umidità. Più sudi e più perdi kg.

muttley 30-04-2025 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3025208)
All' università (ho fatto l' ISEF) mi dissero che con una maratona si perdono 6 kg, di cui 5,5 kg di liquidi.
I liquidi si recuperano in breve tempo.
Ovviamente non si considera un fattore fondamentale: il caldo. E anche l' umidità. Più sudi e più perdi kg.

Anche i raggi UVA, quando si corre all'aperto (cioé sempre).
Tu la metti la protezione? Non temi che le radiazioni ti invecchino oltremodo creandoti una specie di disforia anagrafica (cioè quando non c'é corrispondenza tra età esteriore e interiore)?

Warlordmaniac 30-04-2025 16:00

Io d'estate mi metto la crema anche se non vado al mare. Fra poco è ora.

Oda Nobunaga 30-04-2025 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Van_Gogh (Messaggio 3025058)

quasi tutta acqua

gaucho 30-04-2025 17:48

Avessi ancora le ginocchia buone andrei a correre dietro casa, invece no a 35 anni sono peggio degli artritici

Sikerhoof 01-05-2025 02:36

Solo qualche volta quasi costretto da un amico. Sinceramente lo trovo uno sport molto noioso. Si è vero che poi ti senti bene, però quando un attività non piace difficilmente si riesce a praticarla con continuità.

Teach83 01-05-2025 16:18

Per quest'estate ho preso delle mizuno a poco coi saldi... ma le userò principalmente per le camminate.

Faccio più trekking (pochi) che corse ... ho un problema col fiato. Capacità aerobica di un acaro 😆

Mio fratello vorrebbe fare la via degli dei con un gruppo(Bologna - Firenze lungo l'appennino).
Ma con sto cacchio che ci vado. Dover fare 20 km ogni giorno per 6 giorni 😑

Come minimo il secondo giorno sarei già morto e pieno di vesciche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.