FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vietare la produzione di film horror e violenti (https://fobiasociale.com/vietare-la-produzione-di-film-horror-e-violenti-83552/)

choppy 24-01-2024 00:36

Re: Vietare la produzione di film horror e violenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2920113)
dimentichi i pokemon e i teletubbies, quelli sì che sono prodotti del diavolo :D

Ah ma allora non lo dicono solo gli ultracattolici :D

choppy 24-01-2024 00:40

Re: Vietare la produzione di film horror e violenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2920072)
Apro questa discussione perchè stavo riflettendo che vedere film horror e violenti non fa bene a nessuno.
Vedere delle persone che muoiono è una cosa molto brutta; poi un conto sono i film tipo " Lo Squalo " dove ci sono si delle persone che vengono uccise, ma alla fine lo squalo stesso viene eliminato e quindi c'è quella sensazione che giustizia è stata fatta e di conseguenza c'è anche un lieto fine.

Ad esempio un film che mi è stato sempre sui cojoni è " Arancia Meccanica "; chissà quanti insulti prenderei dagli appassionati di film a toccare questo " capolavoro ", ma trovo che dia un messaggio sbagliato e che sarebbe stato molto più giusto che il protagonista ( antagonista ? ) ci fosse rimasto secco da quel volo dalla finestra.
Mi hanno anche raccontato i miei che un anno a carnevale, verso la fine degli anni '70, qui in paese ci sono stati degli imbecilli che si sono travestiti da drughi e hanno spaventato seriamente alcune persone anche se non hanno fatto del male a nessuno.

Lasciamo perdere poi altri tipi di film che sono ancora molto peggio; per quanto mi riguarda ad un regista che si permette di fare un film dove c'è così tanta violenza gratuita ( ancora peggio se su dei bambini ) dovrebbero fargli un bel TSO obbligatorio e 10 anni di carcere di prevenzione; e chi prova piacere nel vedere questo tipo di film ha qualche cosa che non va.

Scommetto che se ci fosse un regista che facesse un film su uno psicopatico che uccide degli animali a caso e la facesse franca verrebbe ( giustissimamente ) " impiccato in piazza ", ma se invece si tratta di esseri umani ci sono persone alle quali piacciono questi film e ad alcuni sembra anche normale.

Sono del parere che se una persona prova piacere vedendo queste cose ha qualche rotella fuori posto e andrebbe curata.

Sono contrario alla censura e comunque reputo peggiore la trap.

Pablo Escoalbar 24-01-2024 00:56

Re: Vietare la produzione di film horror e violenti
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2920872)
Ah ma allora non lo dicono solo gli ultracattolici :D

mio cugggino si è buttato dal balcone dopo avere giocato tutto il giorno a pokèmon rosso fuoco col gameboy:D

froschio 24-01-2024 00:58

Re: Vietare la produzione di film horror e violenti
 
Quote:

Originariamente inviata da pablo escoalbar (Messaggio 2920691)
opera d'art, che perla che hai tirato fuori

cristianarte! Guai a te cristianarte!

ProvaciAncora 24-01-2024 11:16

Re: Vietare la produzione di film horror e violenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2920072)
Apro questa discussione perchè stavo riflettendo che vedere film horror e violenti non fa bene a nessuno.
Vedere delle persone che muoiono è una cosa molto brutta; poi un conto sono i film tipo " Lo Squalo " dove ci sono si delle persone che vengono uccise, ma alla fine lo squalo stesso viene eliminato e quindi c'è quella sensazione che giustizia è stata fatta e di conseguenza c'è anche un lieto fine.

Ad esempio un film che mi è stato sempre sui cojoni è " Arancia Meccanica "; chissà quanti insulti prenderei dagli appassionati di film a toccare questo " capolavoro ", ma trovo che dia un messaggio sbagliato e che sarebbe stato molto più giusto che il protagonista ( antagonista ? ) ci fosse rimasto secco da quel volo dalla finestra.
Mi hanno anche raccontato i miei che un anno a carnevale, verso la fine degli anni '70, qui in paese ci sono stati degli imbecilli che si sono travestiti da drughi e hanno spaventato seriamente alcune persone anche se non hanno fatto del male a nessuno.

Lasciamo perdere poi altri tipi di film che sono ancora molto peggio; per quanto mi riguarda ad un regista che si permette di fare un film dove c'è così tanta violenza gratuita ( ancora peggio se su dei bambini ) dovrebbero fargli un bel TSO obbligatorio e 10 anni di carcere di prevenzione; e chi prova piacere nel vedere questo tipo di film ha qualche cosa che non va.

Scommetto che se ci fosse un regista che facesse un film su uno psicopatico che uccide degli animali a caso e la facesse franca verrebbe ( giustissimamente ) " impiccato in piazza ", ma se invece si tratta di esseri umani ci sono persone alle quali piacciono questi film e ad alcuni sembra anche normale.

Sono del parere che se una persona prova piacere vedendo queste cose ha qualche rotella fuori posto e andrebbe curata.

Io so solo che non posso neanche sentire la musica di quei film che già mi fa stare male e non mi fa dormire la notte. Sarò una femminuccia ma sono onesto. Non mi piace la violenza e quindi non mi piace neanche provare gusto vedendola.

Se in un film che parla di un argomento che mi piace poi ci sono scene di violenza, chiudo gli occhi, mi danno fastidio.

Pablo Escoalbar 24-01-2024 12:13

Re: Vietare la produzione di film horror e violenti
 
Quote:

Originariamente inviata da froschio (Messaggio 2920879)
cristianarte! Guai a te cristianarte!

:D MM italian boss

XL 24-01-2024 13:18

Re: Vietare la produzione di film horror e violenti
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2920527)
Un po' di tempo fa ho visto "La madre", non sono avezza agli horror e non me ne intendo però l'ho trovato "sensato", mi sono letta anche delle spiegazioni dopo.
Midsommar non so se è horror, strambo ma mi ha inquietata abbastanza.

Questo era piaciuto anche a me. Ma parli del film dove ci sono le due bambine adottate e cresciute dal fantasma tipo "llorona" nel bosco?
Magari è un altro film che ha lo stesso titolo di quello che ho visto io.

Chamomile 24-01-2024 14:52

Re: Vietare la produzione di film horror e violenti
 
Vedo molta più gente rincoglionitа dai film d'amore.

froschio 24-01-2024 15:40

Re: Vietare la produzione di film horror e violenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2921025)
Vedo molta più gente rincoglionitа dai film d'amore.

Ti metterei tre ringrazia se potessi :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.