![]() |
Re: Stipendi stipendi
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
PS come mai i turni? Emivita brevissima?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' che non sapendo l'applicazione si possono fare poche ipotesi :ridacchiare: so solo che erano a scopo diagnostico e al 90% per i tumori (erano vicino ad un ospedale oncologico, penso venissero consegnati direttamente a loro dato che praticamente la produzione era affianco all'ospedale), altro non mi è stato detto |
In cosa sei laureato Edwin?
|
Magistrale Biotecnologie Industriali (finita due settimane fa :D)
|
La spesa al nord costa parecchio per fare una vita agiata devo lavorare in 2 con stipendi non da mille euro se vuoi fare vita agiata.dipende sempre che vita vuoi fare il salmone 6 7 euro al sud non arriva a 4 euro.sommalo in uno scontrino al mese e vedi la differenza
|
Quote:
|
Oggi è passato il titolare di un'azienda edile della mia zona per parlare di un lavoro... E chiacchierando un po' mi ha chiesto se conosco ragazzi della mia età che vorrebbero provare ad andare a lavorare per lui come muratori.
E lui me l'ha detto chiaramente, lo stipendio parte dai 2000€ in su, con contratto regolare per 45 ore settimanali, e anche offrendo quella cifra fa fatica a trovare gente da assumere, perché i giovani ormai fanno tutti l' università e non son disposti a fare i lavori manuali. E non faccio fatica a credere che paghi quei 2000, mi sembra di averlo già scritto, mio cugino in quell' azienda con 25 anni di esperienza prende 3500 al mese (netti), lavorando come muratore e tuttofare. |
Maffo lo terrò in considerazione se in Lombardia non dovessi trovare ciò che cerco mi sembra un bell annuncio
|
Certi lavori non vuol farli più nessuno e io e li che voglio insinuare
|
Quote:
|
In realtà più che lo stipendio netto mensile conta il lordo annuale (RAL) perché il netto dipende dal numero di mensilità, dalle tasse e da eventuali rimborsi per trasferte, ecc.
Strano che parlino di stipendi netti, di solito da quel che ho visto in fase di colloquio con le aziende si parla solo di RAL e devi farti tu il calcolo... |
Quote:
Qui in toscana un muratore con esperienza prende sui 1600€1700 € e tutti vogliono gente che sa lavorare oppure preferiscono sfruttare la massimo l apprendistato per 3 anni e pagare 1200€ Inoltre 20 anni fa quando lavoravo in cantiere le 8 ore erano di lavoro in cantiere effettive. Questo vuol dire presentarsi in magazzino alle 7 e tornare alle 18 la sera |
Quote:
|
Ovvio che un libero professionista si fa' pagare tutto profumatamente ma dubito che i muratori che vedi in giro sui camioncini alle 6,30 di mattina vengono pagati più di 8 ore al giorno.
Poi nelle varie ditte non tutti mi facevano andare alle 7 o prima. Spesso andavo alle 8 e smontavamo alle 17 dal cantiere |
Meglio uno stage da 800 euro al mese (6 mesi) in una grandissima multinazionale che se entri sei sistemato a vita ma che non ha garanzie di assunzione (secondo me è molto più probabile rimanere a casa), o una startup di gente in gamba a 1600 euro al mese ma che sei sicuro ti terranno almeno 2/3 anni?
Per inciso, la multinazionale è il "sogno" lavorativo di molti colleghi. Ho superato il colloquio con lo stage, e sono alle fasi finali con la startup. Se mi danno giudizio positivo pure nella startup, son molto indeciso su dove andare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |