FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere? (https://fobiasociale.com/accettereste-una-relazione-con-una-persona-non-conforme-agli-stereotipi-di-genere-81889/)

SMS94 08-11-2023 16:08

In generale direi di no, non sono mai stato attratto da donne mascoline o comunque con aspetto o atteggiamenti poco femminili...

enemyofthesun 08-11-2023 19:58

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Sarò terra terra, ma l'unico vero problema per me, l'unica cosa che mi creerebbe un disagio autentico, e non lapidatemi, eh, sarebbe la presenza del pene.
Non so se l'autore della discussione facesse rientrare questa situazione estrema nelle casistiche. Specialmente se...fosse un organo di dimensioni normali e perfettamente funzionante.
Il perchè..mi pare evidente, mi ricondurrebbe a una situazione non eterosessuale, a quel punto mi piacerebbero anche gli individui di sesso maschile cisgender.
Ma non mi sento nè bisessuale nè biromantico.
E nel contatto fisico anche non sessuale sarebbe inevitabile...venire a contatto.

L'assenza del seno e la mascolinità invece non mi creerebbero problemi. forse una voce molto bassa e palesemente maschile sì.
Non dico che sia la situazione top, per me, ma sarebbe accettabile. Se questa persona si sentisse non binaria e volesse il pronome maschile ma fosse vaginodotata, a quel punto sarebbe ok, anche se non volesse alcun rapporto sessuale da parte di un maschio biologico.
Bisogna vedere se questa persona sia magari romanticamente interessata a un maschio biologico.
Come per il mio commento precedente, comunque mi sembrano situazioni molto peculiari e molto improbabile che accadano, e comunque penso che spesso queste persone sono attratte sessualmente e romanticamente da individui biologicamente femmine.

choppy 13-11-2023 12:12

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Non deve avere la barba e i baffi

esteem 13-11-2023 12:24

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quando leggo queste testimonianze provo un senso di fratellanza tipo la scena con musica gospel nel film pursuit of happiness

Maffo 13-11-2023 13:28

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Per rispondere alla domanda: probabilmente no.

Miky 11-01-2024 21:56

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2896477)
Vediamo quanto peso hanno questi benedetti stereotipi di genere di cui tanto si parla...

La domanda più articolata è: pensate sareste attratti/e o considerereste una relazione con una persona molto lontana da quelle che sono le caratteristiche (fisiche o caratteriali) comunemente associate al genere sessuale di appartenenza?
In pratica la domanda per le utentesse è se sarebbero interessate a uomini particolarmente effemminati, mentre per gli utenti è se sarebbero interessati a donne particolarmente mascoline e quanto peso ha tutto ciò nella scelta dei/delle partner.
:

a me, per esempio, una così farebbe impazzire:

https://www.gannikus.de/wp-content/u...ppelbizeps.png

Maffo 11-01-2024 22:56

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 2917840)
a me, per esempio, una così farebbe impazzire:

https://www.gannikus.de/wp-content/u...ppelbizeps.png

Mmmmmm

Vabbè I gusti son gusti, non c'è niente di male

Non registrato 14-02-2024 12:13

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Ho rimuginato su una questione simile a lungo. Perché ho grossissime difficoltà a trovare le persone attraenti. Il che, sommato al fatto che mi percepisco io stessa come meno che sufficientemente attraente (intendo sempre da un punto di vista esteriore, non relativo al carattere, né per me né per gli altri..), fa sì che sia enormemente difficile entrare in sintonia con qualcuno. Ho cercato, dicevo, di sviscerare il problema nella mia mente. E sono giunta alla conclusione che sono attratta solo da persone di sesso maschile che ricordano l’aspetto femminile. E non sono tanti. Quasi sempre poi sono giovani, perché più si va avanti con l’età e più la mascolinità dell’aspetto tende a emergere. Mi dispiace anche sembrare pretenziosa, ma non so quali motivi psicologici ci siano alla base di questa mia ristrettezza di attrazione verso gli altri (ipotizzo, le scarse esperienze, ma non lo so). Se avessi gusti più flessibili, avrei anche una vita sessuale, credo… voglio dire che non è assolutamente una mia scelta e la patisco io, più che gli altri. Quindi sì, anche se mi limito a parlare di attrazione, non so se una relazione poi sarebbe possibile (magari non piaccio io, o non siamo compatibili a vicenda. Credo dipenda poi da molte altre cose). Sono attratta solo, e purtroppo ribadisco il solo, da uomini con pelle chiara, capelli lunghi, senza muscoli e con lineamenti non troppo maschili. E mi sento in colpa perché è una cosa molto specifica. Ma, appunto, sta rendendo una parte della mia esistenza inesistente. (scusate il gioco di parole).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.