Xchénnpossoreg? |
16-10-2023 12:12 |
Re: Ma che vita orribile
Quote:
Originariamente inviata da varykino
(Messaggio 2889612)
a me la cosa che fa impressione è che sti nonni , sti genitori , nn si sentono manco in colpa di pesare sui figli o nipoti , dopo che loro si so fatti la loro bella vita piena pretendono che un disgraziato/a che nn ha vissuto nemmeno un 1 percento della loro vita si immoli ancora di più stando appresso alle loro esigenze , sti qua figliano apposta mi sa ..... io nn sarò mai cosi infame da far figli e creare sto dolore , almeno di qualcosa posso andare fiero , piuttosto di pesare su qualcuno spero di finire in un fosso o qualcosa del genere
|
A volte è così ma esistono tanti scenari diversi :nonso:
Conta che certe malattie cambiano il carattere.. non sei più la persona di sempre, diventi un pochino egoista, disorientato. I sensi di colpa forse mancano ma è spesso "colpa" della scarsa lucidità.
E poi c'è un altro aspetto da considerare. Esistono gli incidenti, le malattie improvvise.. e in casi del genere non hai sempre scelta. Puoi non essere in grado di scegliere.
Poi c'è ancora un altro contesto. Puoi essere tutto sommato fortunato/a e avere un buon genitore. Un genitore che tuttavia non si prende troppo cura della propria salute. Non fa i controlli.. forse fuma o assume altri comportamenti "a rischio", ecc ecc. In situazioni simili possono esserci delle conseguenze impreviste.. anzi, prevedibili con un po' di attenzione. La gente, però, non ci pensa quasi mai. Sottovaluta molto queste cose. E le ripercussioni ricadono sui figli. Una vita rovinata, traumi vari e un genitore malato e non più autosufficiente con tutto ciò che ne consegue.
|