![]() |
Re: È giusto vietare del tutto il fumo di sigaretta?
Quote:
|
Quote:
|
Sì perché mi stanno sul cazzo i fumatori.
|
È giusto vietarle ma voglio l'erba buona non quello schifo di cbd
|
Quote:
|
mi torna in mente una storia Disney dove Paperone mandava Paperino&Paperoga a raccogliere mozziconi di sigarette per recuperare tabacco...i fantastici e menefreghisti anni '70.
|
Quote:
|
Fumatori empatia zero c'è già?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nel frattempo ieri ho letto che il nuovo governo della Nuova Zelanda, conservatore, farà marcia indietro su questo divieto "generazionale" approvato dal precedente governo.
La Nuova Zelanda vuole abolire la legge che vieta il fumo alle nuove generazioni |
Un vero Chad non fumerebbe di certo quella elettronica
|
I veri chad continuano imperterriti con le marlboro rosse anche se costano 10 euro al pacchetto
|
Quote:
Non sembra un cattivo provvedimento... |
Io fumo tanto, però ho risposto non so. Capisco che è fastidioso per chi non fuma, va bene limitare le zone, ma io sinceramente negli ambienti dove dovessero vietarlo del tutto (nel senso che non posso neanche uscire all'esterno a farlo) non ci metterei più piede, non è un problema. Dovessero vietarlo dappertutto all'esterno me ne sto a casa mia e amen.
|
Il fastidio per il fumo passivo all'aperto lo considero iper-sensibilità nevrotica.
In ogni caso, educare, non proibire. Educare nel senso di informare, non di inculcare a forza una presunta verità oggettiva da stato della chiesa, tipo "fumare è sbagliato", "bisogna fare i compiti", "non si deve rispondere male agli anziani di sesso maschile", ecc. Per quanto riguarda la proposta di pokorny, la tassa andrebbe applicata anche ai nevrotici (lui incluso) che non si impegnano per cambiare, dato che notoriamente le nevrosi peggiorano la salute, e penso incidano più delle sigarette. Non esci mai di casa, non hai relazioni, non prendi aria e sole, lavori come un pazzo, dormi male, ti lamenti di tutto? Taaaac, tassa sulla nevrosi. Non che mi sembri una brutta idea, comunque. |
Quote:
Ad avere le risorse, sarebbe bello che al compimento dei 18 anni a ogni cittadino venisse affiancato un consulente/valutatore per il benessere, che ogni tot tempo fa un bilancio e assegna un modificatore da applicare ai ticket. Attualmente però è meglio tassare le attività a rischio, come già si tende a fare. Sarebbe interessante stilare una lista di attività nevrotiche tassabili. :pensando: Attualmente si tende a lasciar passare tutto, tranne una manciata di cose demonizzate (il fumo, l'alcol, il gioco d'azzardo, ecc.), che guarda caso riflettono i pregiudizi storici della nostra civiltà. |
Quote:
A me sembra una maniera soft e un po' subdola per imporre in maniera diluita un divieto totale che se venisse imposto a tutti di colpo provocherebbe molte più reazioni negative. |
Vieterei l'alcol prima di pensare al fumo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |