![]() |
Re: Ragazze grasse.
Quote:
tra l altro come se il malato nn l avesse pagate lui stesso le tasse bah , anche nn l avesse pagate sarebbe un discorso lurido e assurdo |
Una volta ho sentito uno in un bar che parlando definiva delle persone come delle zecche. A me ha triggerato abbastanza perché prendo farmaci passati dall'ulss che costano anche parecchio, oltre alle visite periodiche, tutto esentato. Voglio vedere se capita a lui di aver bisogno se si autodefinisce zecca perché usufruisce della sanità pubblica. Il nostro paese funziona così, un giorno posso avere bisogno io, un altro puoi avere bisogno tu, non ha senso attaccare chi usufruisce del servizio sanitario perché ne ha bisogno.
P.S. tra l'altro sento il senso di colpa per la mia situazione, infatti l'ultima ricaduta mi sono licenziato per non stare un periodo in malattia, e poi mi sono fatto riassumere quando stavo meglio |
io mi sto sentendo con questa ragazza che mangia full english breakfast e altre schifezze, oltre a bere come una spugna...che gli devi dire?...a volte rimango un po' perplesso, poi mi faccio i cazzi miei. io prendo le benzo per dormire e giustamente uno potrebbe attaccarmi lo stesso pippotto, dovresti fare meditazione, ma vaffanculo...
|
Quote:
|
Il problema è anche economico. Viviamo in Italia, dove si punta molto sul mercato del cibo, e non si fanno campagne salutistiche adeguate forse anche per non darsi la zappa sui piedi a livello economico. Sicuramente i costi delle cure dell'obesità e altre malattie legate all'alimentazione ancora non superano quelli del giro d'affari generato dal cibo e dall'alcol. Non è come il fumo.
|
Riguardo ai disturbi alimentari, ci sono scuole di pensiero più antiquate che li ricollegano ad un meccanismo autopunitivo, invece ci sono teorie più moderne che li associano alla ricerca di appagamento.
In alcuni casi possono svilupparsi come conseguenza di un'educazione troppo rigida e impostata sul senso di colpa, si diventa chiusi e inibiti, pur volendo non si riescono a stabilire legami profondi con gli altri perché si ha paura di perdere il controllo (cosa che può causare ritiro sociale), si crea una situazione di forte insoddisfazione, non ottenendo gratificazione da nessuna fonte se ne costruisce una personale, disponibile in qualunque momento, diventa un rituale calmante e ha anche aspetti trasgressivi. Un altro motivo per cui sono così resistenti è che quando la famiglia o chi vive con te se ne accorge cerca di attuare soluzioni punitive (ad esempio nascondere il cibo), rafforzando ancora di più il disturbo. Sono molto più complessi di ciò che sembra. Poi i disturbi alimentari possono essere particolarmente difficili da trattare, perché le abitudini alimentari si evolvono insieme al progresso sociale, il modo in cui il disturbo si presenta e si organizza si perfeziona col tempo e anche i metodi di trattamento devono adeguarsi a questa evoluzione. |
Un vizio è una compulsione a cui la persona rimane attaccata perché evidentemente al momento non vuole o non può fare altrimenti. Non ha minimamente senso farne una questione di "si dovrebbe".
Figuriamoci se la persona che mette in atto queste cose oltre al suo dolore con cui cerca di fare i conti come può deve anche preoccuparsi di vergognarsi e mostrarsi penitente per non turbare gli altri. E questo è quello che vorrebbero tanti che si dicono preoccupati per le arterie altrui |
Quote:
E' tutto demonizzato. Di meno le droghe invisibili. Se non c'è una siringa o una bottiglia va benissimo perché non si vede la bruttura.. |
Discussione che s'è ingrassata. Sono volate pure parole grosse.
|
Quote:
|
Nei dolori della mia vita non mi sono mai dato a vizi come alcool droga fumo perché ho sempre creduto in una ripresa.se mi deve capitare qualcosa deve arrivare dall esterno non mi autodistruzione da solo.sul cibo sono sempre stato magro.ho un metabolismo troppo accelerato.lunico vizio vero sono le scommesse ma è sempre stato gestito bene.quasi mai perdite eccessive con grande controllo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In pratica "Trova qualcuno che faccia le cose per te" come diceva la mamma di Karl Lagerfeld.
|
solo a parlarne mi viene voglia di bucarmi :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Poi se uno non volesse proprio nulla dagli altri, il chi se ne frega può raggiungere livelli stratosferici. L unica cosa rilevante in questi casi sono i problemi di salute, ma alla fine se nell insieme sono abbastanza felici si campano la loro vita fino a 60 65 anni o meno e basta, tanto comunque prima o poi si muore, è preferibile una vita breve tranquilla e felice che una lunga e in salute fisicamente, ma piatta. A me personalmente non disturba il fatto che non mi piaccio, cosa che tollererei tranquillamente, ma il fatto che credo di non piacere ad altri. Beate loro che hanno trovato la quadratura del cerchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |