![]() |
Re: 2500 euro al mese
Quote:
|
Quote:
comunque non solo la maggior parte delle persone ricche, la maggior parte delle persone e basta ahah |
Quote:
Esatto bravissimo |
L'introversione porta alla povertà finanziaria e sociale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Si col cazzo. |
Quote:
La vedo difficile che una persona sviluppi ansia, depressione, distimia perché non ha la casa in montagna a differenza degli amichetti di scuola, ma sicuramente vedo assai più probabile che si sviluppino stati emotivi affini alla depressione per come sono vissute e impostate le relazioni umani fondamentali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uno stipendio simile sicuramente aiuta, ma nel mio caso non cambierebbe nulla della mia situazione da recluso. |
Inoltre bisogna vedere la singola situazione.
Uno può anche prendere 4000 euro mensili, ma se poi hai affitto, figli da mantenere, auto, moglie che ti chiede cene fuori alla fine dei conti è come se ne guadagnasse 1500 da single vivendo con i genitori. Il potere di acquisto è lo stesso tra i due. |
Si ne conosco ma escludo quelli che hanno ditta di famiglia,oppure chi ha aperto un attività e gli è "andrà bene"
Parlo di cose.piu fattibili... Lavorando in ospedale sono circondato da medici e quella cifra la raggiungono tutti anche chi si è laureato d auna settimana e fa la guardia medica 7giorni su 30. Poi conosco chi fa il trasfertista in paesi lontani e raggiunge i 3-4000 Poi c è anche qualche operai specializzato(pochi) ma sulla busta ha sui 1800 il resto tutto a nero In ferrovia raggiungono quella cifra li, chi lavora sui treni Poi ci sono le eccezioni ma perché sono hanno degli skill rari da trovare sul mercato...una mia conoscente conosceva cinese e giapponese,era una manager di vendite. Spesso andava in oriente e la riempivano di soldi |
Io sono stato spendaccione negli ultimi mesi lo ammetto. Ho speso parecchi soldi in festa alcol ecc..ma sono spese che rientrano stando più tranquillo per 2 3 mesi. È che per me dipende molto dai contesti dalle persone che frequento purtroppo ho periodi come i 2 mesi scorsi in cui cado in tentazione più facilmente. Io sono convinto che se riuscissi ad ampliare le mie conoscenze con gente che non ha gli stessi vizi miei la cosa cambierebbe. Ovviamente facile a dirsi un pò meno a farsi.
Poi ci sono quelli che ti dicono "se avessi l'affitto, se avessi figli"...e ci credo è ovvio, se facessi un altra vita le spese sarebbero diverse. Ma perché devo vivere in funzione di un se che al momento non esiste? Vivo in funzione del mio presente, e posso permettermi certe spese proprio in funzione della mia condizione. Se la realtà cambiasse mi adatterei anch'io di conseguenza. |
Conosco anche addirittura un cameriere che li fa, ma sempre in piedi per ore, sempre agli ordini altrui, e non è che certi ritmi si possono tenere in la con gli anni, mentre farli in altra maniera e potenzialmente più duratura e senza grosso dispendio di ore è tutta un altra musica
|
Quote:
|
Quote:
Sono una minuscola parte ovviamente, ma l'esclamazione che i ricchi sono soltanto i super socialoni è completamente falsa. |
"Impero" Aranzulla mi pare un parolone. Mica è Bezos o Gates.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |