![]() |
Re: Timido in posto sperduto VS timido in città
Quote:
Per me il vantaggio della grande città è che puoi passare inosservato e non come il matto del paese. E che puoi coltivare i tuoi interessi in maniera più autonoma. Trovare amicizie lo vedo difficile in entrambi i casi (teoricamente di meno in città per una maggiore varianza statistica, ma solo teoricamente). |
Quote:
|
La differenza la fa la capacità / possibilità di stare bene per conto proprio e/o avere delle conoscenze con cui si sta bene, ricercando un possibile equilibrio tra le due dimensioni...il contesto è solo lo sfondo ed è relativo.
|
Quote:
io sono andato a qualcuno di questi eventi e già mi ero fatto una cerchia di conoscenti, purtroppo abitando fuori era destinata a morire lì. |
Quote:
|
Quote:
Io farei per lo più scena muta, con ogni probabilità, forse a fine evento a stento si ricorderebbero che c'ero anch'io. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ah ecco, andare con una scorta fidata cambia parecchio le cose. Sai che comunque avrai qualcuno con cui parlare nella peggiore delle ipotesi. Brr, il beach volley in cui far vedere il mio fisico scolpito nel burro, the horror. La mia idea di gioco di società accettabile è Risiko o Monopoli, non so se agli altri andrebbe bene o si farebbero due palle così :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Gli introversi e anonimi che fanno beach volley in costume con perfetti sconosciuti ce li vedo poco.
Comunque è un mio limite, altrimenti non sarei diventato il top poster di questo sito. |
Quote:
https://comehome.fun/events?city=milano |
Quote:
Anzi, a beach volley potrei pure divertirmi |
Quote:
|
Quote:
A mio parere per una persona timida essere in un posto affollato o in un posto sperduto non cambia molto perché solitamente nei parchi, nei bar, nelle piazze, ecc., la gente parla soltanto con chi conosce già e non rivolge la parola a caso a sconosciuti (almeno, così è dalle mie parti, non so se in altre zone d'Italia sia diverso)... Comunque, nel caso, luoghi di ritrovo ce ne sono anche nelle zone di campagna, cambia soltanto il numero di persone che ci trovi |
Quote:
Penso che mi troverei meglio in città perché avrei "meno" (le virgolette ci vogliono) problemi a conoscere o a parlare con qualcuno a caso in un parco, in una piazza o in un locale.. cosa che in borgata è molto difficile se non sei "come loro" |
Quote:
|
Quote:
|
Lasciate perdere la campagna a meno che non siate vicino a una grande città tipo a venti minuti di auto da Roma, Milano, Firenze etc.. , per il resto c'è da annoiarsi a morte in mezzo al nulla soprattutto se non lavori o lavori nei paraggi.
Vivere in campagna è ok fino ai 20 anni, poi ti accorgi che è una merda e vuoi fuggire, fare esperienze...se ci riesci e hai i mezzi fai tombola, altrimenti resti a sguazzare nella stessa merda e rimani coi rimorsi a fare la vitina monotona del cazzo, arrivi ai 30 anni o sotto e ti accorgi che nulla sarà più come prima, crescendo le cose peggiorano, non possono migliorare. In città hai più possibilità di conoscere gente ma è un'arma a doppio taglio, hai più possibilità di essere cagato ma soprattutto di non essere cagato. Mai perdonerò i miei per essere venuti a vivere in campagna. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |