![]() |
Re: Berlusconi, un bilancio
Quote:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...nistra/445503/ |
Quote:
In campo internazionale, ricordo anche che B. si è sempre dichiarato sostenitore degli USA a prescindere, qualsiasi cosa facessero. E fu in prima linea con Blair e Aznar nel sostenere la criminale invasione dell'Iraq. Quindi la parte del patriota non allineato al pensiero unico occidentale ecc. ecc. mi sa che gli sta un po' strettina. Quote:
|
Un ulteriore esempio di bispensiero (o più prosaicamente paraculaggine) del governo parafascista che ci ritroviamo come ultimo regalo del pregiudicato?
Proclamare il lutto nazionale e 7 giorni di chiusura del Parlamento (non proclamati neanche per l'alluvione in Emilia-Romagna, se non vado errato; una roba che manco se muore Kim Jong Un in NordCorea) per una persona che, tra le altre cose, ha ripetutamente esternato dichiarazioni giustificative dei crimini commessi da quello che, comunque la si pensi sulla guerra, di fatto da più di un anno è un nemico daa Nazzione. E soprattutto che è stato giudicato e condannato in via definitiva come frodatore fiscale, ovvero ladro ai danni della collettività e daa Nazzione (reato tanto più grave in quanto commesso da un uomo con un ruolo pubblico). Evviva il governo dei patrioti! |
Quote:
Questa me la sono persa |
Io non ne capisco di politica,ma mio zio che seguiva sempre telegiornali,trasmissioni di politica e leggeva molti libri,diceva spesso che Berlusconi era un ladro che non si vergognava di niente,e che il suo posto era in carcere.
|
Quote:
A ladro aggiungiamo amico/sdoganatore di criminali di guerra. https://www.rainews.it/dl/img/2023/0...tin_e_Bush.jpg |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E' anche grazie a chi lo ha legittimato (che è molto di più del dialogare o negoziare per evitare mali maggiori, è proprio legittimarlo come statista che fa il bene del suo popolo e sinceramente desidera la pace, cit.) non solo vent'anni fa ma fino all'anno scorso (e B. anche fino a oggi), che Putin si è sentito libero di poter fare lo Stalin del quartierino. Ha pensato "se ammazzo i miei oppositori e stermino ceceni e georgiani senza che l'Occidente smetta neanche di fare affari con me, vuol dire che ho le mani libere". |
Quote:
E per il resto con lui al governo hanno prosperato più che altro le sue aziende. Il problema è che i suoi alleati/eredi minacciano di fare peggio, ovvero di realizzare cambiamenti più profondi sia a livello giuridico che legislativo, che potrebbero portarci dalle parti dell'Ungheria o di altre democrature. |
Quote:
e altra roba assurda e'che quando vinceva se sentivi la gente nessuno l aveva votato :sisi: come se fosse una vergogna dire di averlo votato in pubblico , salvo poi essere effettivamente contenti che un soggetto del genere era li a rappresentare le malefatte collettive e personali |
Quote:
Ecco perché servono persone che siano in grado di dialogare con Putin e con e con il presidente americano, all' epoca Bush |
Tornando all'amico Vladimir, quello che gli aveva prestato il famoso lettone, ovviamente l'assassino del Cremlino non si è fatto sfuggire l'occasione di commemorare il suo complice, quello che ha contribuito a costruirgli il cavallo di Troia in cui nascondere per un po' all'Occidente il suo revanscismo. Nonché l'occasione di mettere in imbarazzo il governo sedicente atlantista senza se e senza ma della puffetta mannara, di cui B. era parte integrante:
https://www.adnkronos.com/berlusconi...3pndGQk7dhCXdu Si vede che rimpiange i bei tempi in cui B. mandava l'avvertimento mafioso e P. dopo lo realizzava: Tutti ricordano poi quando, durante una conferenza stampa congiunta nella villa di Porto Rotondo nell'aprile 2008, una giornalista chiese al capo del Cremlino notizie sulla sua vita privata e Berlusconi mimò una sventagliata di mitra contro la cronista che aveva osato tanto. (era già stata uccisa la Politkovskaja) https://www.repubblica.it/images/201...86f1fa0a05.jpg |
Quote:
L'unico effetto pratico non è stato quello di mettere fine alla guerra fredda (già finita sotto Eltsin), ma la reciproca legittimazione di due criminali di guerra come Putin e Bush, sotto un ipocrita manto di "pace". |
Quote:
Anche adesso li puoi riconoscere con buona probabilità: sono quelli che lo difendono o minimizzano le sue malefatte premettendo di non averlo mai votato. |
L'ho già detto su questo forum: una delle pochissime cose che aumentano la mia autostima è stata aver capito subito, a 15 anni (sono del 1979) che tipo fosse il Mackie Messer de 'noantri (cit. Scalfari) e di non aver MAI votato né lui né i suoi sodali.
Poco, ma meglio di niente. Avrei dovuto mettermi un adesivo sullo zaino tipo "Proud non-B. fan since 1994". |
Quote:
|
1 allegato(i)
"Molti affermano che Berlusconi è entrato in politica per difendere i suoi interessi, ecco un pezzetto di quella storia che nessuno conosce.
Questa immagine (estratta da un CV di Linked In) era l'incarico di una persona che ha lavorato per un gruppo il cui titolare non ha saputo difendere i suoi interessi: Ferruzzi era molto più grande di Fininvest e molto più appetibile e infatti è stato smembrato. Subito dopo, gli autori della scempio del gruppo Ferruzzi (n° 1 dello zucchero mondiale all'epoca dei fatti), si sono guardati in giro e hanno visto la Fininvest come prossimo obiettivo. Quando Berlusconi ha capito che le istituzioni (leggi Banca di Italia) non lo avrebbero difeso - visto che non eravamo e non siamo ancora in un paese democratico e le reazioni a quanto sto scrivendo lo dimostreranno ben presto - ha scelto di farlo in prima persona: difendere la sua creatura, la Fininvest. Ah, un dettaglio, nulla è rimasto del Gruppo Ferruzzi, i lavoratori hanno quasi tutti perso il loro posto. Sarebbe successo anche in Finivest e Mediaset." Copypasta, mica ci capisco una sega io |
|
I canali Mediaset lo stanno facendo passare per una specie di Dio che era amato da tutti, su LA7 invece lo stanno criticando abbastanza.
|
Quote:
Io ho appena firmato la petizione di un rettore contro il lutto nazionale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |