![]() |
Re: Son bravi tutti a fare viaggi e avere relazioni
In Italia se la tirano pure a corigliano figuratevi si sentono miss new york,
|
Quote:
Non fraintendermi, non sono mai stato estroverso, però di sicuro non ero fobico/evitante e soprattutto non conoscevo la depressione. Avevo i miei amici (pochi ma buoni), non mi tiravo mai indietro se c'era da andare fuori e non avevo paura delle situazioni nuove, scambiavo due parole con chiunque, coltivavo diversi interessi ed ero anche loquace e scherzoso con chi sentivo affinità. In breve verso i 23-24 anni mi è andato qualcosa di traverso nel cervello, ho iniziato a porre molta più attenzione al modo in cui mi vedevano gli altri ed ho iniziato a mettere in discussione tutta la mia personalità e modo di essere. Questo ha portato ai primi attacchi d'ansia in mezzo agli altri, l'ansia ha portato l'isolamento, l'isolamento si è via via cronicizzato in evitamento e l'evitamento ha portato alla depressione da cui non mi sono mai veramente ripreso, innescando un circolo vizioso che prosegue ancora nonostante diversi tentativi di romperlo. |
A regà ma state fori? Da solo al ristorante mi sentirei a disagio di brutto, soprattutto con tavolate vicino di belle ragazze
|
Quote:
|
Quote:
|
A malta crnavo sempre fuori solo,sarei stato più in imbarazzo in Italia,dovete togliervi ste paranoie e viaggiare vi si apre un mondo e vi fate le ossa..contro giudizi socisli
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ricordo in pizzeria in Italia una volta come fissavano,non si riesce a capire questa mentalità italica,imbarazzante come pochi..
|
devo essere sincero, io giro da solo ma è chiaro che sto più a mio agio a mangiare un panino in casa da solo, piuttosto che piantato in centro a un locale con la gente che ti guarda incuriosita. e soprattutto niente per ingannare l'attesa che non sia il maledetto cellulare. niente di insopportabile però la senti un po' di ansietta.
a luglio spero di partire, da solo. devo fare degli esperimenti sociali...alla fine è da molto che non viaggio. ci sono voli a 20 euro per alcune località europee. |
Quote:
|
Mangiare da sola in un fast food è già più facile. Quello riesco abbastanza tranquillamente a farlo. Lì prendi da mangiare, mangi e vai via. In un ristorante invece la parte difficile per me è l'attesa mentre ti portano da mangiare. Quando mi è capitato di doverlo fare ho tamponato con un libro o con il telefono ma mi ha fatto sentire comunque a disagio. Se non fosse per necessità non andrei mai.
Eppure di cose da sole ne faccio tante ma questa ancora non riesco. |
All inizio crea molto disagio ma le situazioni ansiogrne vanno allenate,uscendo dalla zona di confort,vanno fatte sole chiaramente..
|
Per quanto riguarda il fatto di andare al ristorante da solo, solo una volta mi è capitato un episodio poco gradito..ma non da parte dei clienti ma dagli stessi gestori del ristorante. In pratica mi hanno cacciato dicendo che non accettavano persone singole ma minimo 2. È successo a Venezia.
Nel posto dove sono andato dopo sono entrato chiedendo se accettassero una persona e tutto ok. Poi parlando con il cameriere gli ho spiegato cosa era accaduto nell'altro locale e mi ha detto che cmq i proprietari di quel locale erano Cinesi anche se tutto il personale di sala era Italiano perché la cucina era Italiana ed erano loro che avevano queste restrizioni (probabilmente una persona singola non avrebbe portato sufficiente guadagno e avrebbe comunque occupato un tavolo). Un episodio curioso a Torino: avevo cenato alla carta ma al pagamento del conto la cameriera sbaglia il conto e mi fa pagare come se avessi cenato a prezzo fisso (circa 10€ in meno). Avrei potuto tacere e pagare di meno ma ho preferito dirlo alla cameriera. Probabilmente avrebbe potuto ricevere un bel cazziatone dal capo per aver fatto un conto a prezzo inferiore al dovuto. |
A me piacerebbe visitare le misteriose piramidi egizie ma ovviamente evito di rovinarmi l esperienza dato che e un puttanaio di turisti ho visto dei video ed e raccapricciante l affollamento di persone purtroppo tutti i luoghi con monumenti e opere di arte nel mondo sono presi d assedio da normaloni con gli smartphone e i leggins e short, coppiette ovunque, chi me lo fa fare di pagare pure x queste condizioni, l unica opzione x me e visitare la natura magari in tenda 2-3 giorni e godermi la natura e i paesaggi, ma purtroppo bisogna rinunciare a opere di arte, musei e monumenti
|
Se facessi un lavoro fuori e dovrei mangiare fuori casa andrei dal paninaro e me lo mangio mentre cammino, non starei mai fermo
|
In linea di massima anche secondo me meglio evitare di farsi vedere che si mangia da soli, poi magari alcuni di noi già hanno un aspetto strano se poi ti fai vedere da solo ... Meglio evitare, ok se sei inculandia e stai facendo il turista amen, ma nella tua città o feste paesane vicine no tassativo perche susciti sospetto e ti rovini la reputazione secondo me, le alternative ci sono, una pizza d asporto, un panino dal paninaro, dai china ti fai fare l asporto ecc...
Se i ristoranti fossero fatti x persone solitarie credo esisterebbero i tavoli da 1 persona ma le sedie sono sempre due anche nei tavoli piu piccoli fateci caso |
Allora sono proprio un ribelle non so quanti gelati ho mangiato seduto in ortigia da solo..
|
Ma erano test per l'ansia ce da dire va specificato..comunq hitomi lo fa tranquillamente io pure,anche perché non è che uno si può privare..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |