![]() |
Re: Si vive una volta sola...e quindi ?
Quote:
|
Quote:
Era una battutina, mi sembrava ovvio, comunque. Hai deciso tu di voler mollare e ti areni qua dentro nel loop della lamentela infinita. Se vuoi vivere così fallo, io mica ti obbligo a cercare di vivere, ma non puoi neanche dire a me che son vecchia e che dovrei mollare, solo perché tu avresti deciso che è finita. Ma figurati! :D Sai quanta vita ho davanti e quante cose posso ancora fare? :innamorato: |
Quote:
|
La rassegnazione negativa è una contraddizione in termini.
Ha senso lamentarsi in funzione della ricerca di un miglioramento alla propria condizione, altrimenti lo sfogo fine a se stesso è un circolo vizioso senza fine che sottende un'intenzione ben chiara, ovvero il non voler cambiare. Il che ovviamente non è sbagliato in sé, non tutti vogliono o devono cambiare, ma dire che non posso assolutamente cambiare non è il modo giusto di affrontare le cose. Se vi sono difficoltà oggettive per fare ciò che si faceva a vent'anni, significa allora che bisogna ricalibrare le proprie priorità. Ostinarsi a dire che si può essere soddisfatti solo a determinate condizioni, creare presupposti di indispensabilità e polarizzare tra un tutto e un nulla ipotetici, sono le condizioni per un'autocondanna. |
Quote:
|
Quote:
Sai quante cose tante persone credono di non poter fare, per una marea di motivi, ma se ci si mettessero anche loro sarebbero perfettamente in grado. Ripeto, non voglio sminuire i vissuti e la sofferenza di nessuno, sarebbe una cosa sciocca, oltretutto, ma rassegnarsi non è la soluzione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
le frasi assolutistiche tendenzialmente non mi piacciono perché sono solamente dei carichi di retorica che ipocritamente tralasciano l'altro lato della medaglia. Ancher quelle in senso iper-negativo, ovviamente.
Nonostante ciò io sono per il partito che vivendo una volta sola (e potendomelo permettere) non passerei la vita sul divano a guardare la tv perché ci sono così tante cose da fare/vedere in questo schifo di mondo ma per me; non posso pretendere che tutti abbiano la mia stessa visione della vita perché veniamo tutti da percorsi differenti. Io sono per il motto Bondiano/Wingsiano "vivi e lascia morire". Chi vuole lamentarsi a giornate, faccia pure; chi vuole fare 1 miliardo di cose ogni giorno, faccia ugualmente. A me non interessa. Sicuramente la vita è una, per me. il senso -sempre per me- è quello di trovarsi un'illusione, di ingannare la mente nel credere in quello che si fa. Parte tutto dall'autostima prima che dalla bruttezza, dal polso, dall'altezza, dalla figa, dalle serate in discoteca... |
Per sfruttare al massimo le nostre potenzialità, ci vuole la pillolina di Morgan Freeman che ti sblocca la potenza del cervello: dal 10% diventa 100%.
Tutto scientificamente provato. Madonna santa, la teoria del 10% del cervello è andata avanti per anni, e ci hanno fatto pure un film. 😆 Per noi ci vuole la pillolina che da fobico ti trasforma in un chaddone alpha. Non vedo l'ora. |
Per fortuna. A volte penso: se esistesse la reincarnazione e tornassi in vita come una delle invitate del Castello delle cerimonie? Incubo :S
|
Quote:
|
Quote:
Ma poi serve qualcos'altro: il value. Tutto quello che scrivo qui è riassumibile da gente superficiale, come un insieme di Demonstration Low Value (DLV). In pratica mi accuseranno di pessimismo, di piagnucolosità e di bassa mascolinità. |
Quote:
Come lo misuri, tu, passando la vita a rispondere ai topic di fobia sociale? Cioè, ognuno faccia ciò che vuole, ma mi pare un po' misera come aspirazione. |
Quote:
Lo stesso in ogni caso vale per te, anche perché sono abbastanza certo questo tuo "personaggio" da forum sia abbastanza poco rappresentativo del tuo "personaggio" IRL. |
Quote:
|
Quote:
Emularli, quello sì che veramente è inutile... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |