![]() |
Re: " Lei deve cercarsi una partner "
Quote:
|
Quote:
Secondo me o suggeriscono qualcosa di nuovo e che non sia pensabile da un qualsiasi uomo della strada scelto a caso, o è meglio che stiano zitti. Che poi uno la vorrebbe cercare, ma con sforzi ragionevoli, non è che può andare a fare il volontariato in Africa per trovare una con cui stare, perché il volontario straniero magari attizza l'ormone di qualche donna del posto. Anche suggerimenti simili sono inutili perché uno al momento non dispone delle risorse per fare cose del genere, e non si sa nemmeno se prima o poi potrebbe riuscire e trovare la motivazione per imbarcarsi in avventure del genere che mettono a rischio anche la pelle. A me l'unica cosa che ha aiutato davvero è stato il suggerimento di partecipare ad una sorta di terapia di gruppo dove non si parlava, là ho conosciuto la mia unica ragazza (con la quale sono stato insieme per poco), ma era un posto particolare, non quelli che uno può frequentare solitamente. Per questo per me la terapia individuale se non è coadiuvata anche da altro, nei casi dove ci sono difficoltà croniche che si trascinano da anni, è inutile per sbloccare certe situazioni. Il colloquio può essere utile come uno sfogo, ma oltre a questo secondo me non fa se lo/la psicoterapeuta non ha davvero più idee, mezzi concreti e strutture idonee dove indirizzare la persona che ha chiesto aiuto. |
Una volta un medico psichiatra mi ha detto chiaramente che non si deve andare a cercare,perchè è peggio,sono cose spontanee che devono venire da sole,caso mai bisogna per lo più concentrarsi a coltivare delle amicizie sincere tra queste si possono avere delle occasioni,però per noi fobici questo non è facile da mettere in pratica.
Poi anche ogni professionista ha le sue idee. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque alla prossima seduta lo devi svecchiare 'sto luminare. Digli che alla fine delle sue sentenze deve aggiungere un "bro"! "Lei deve cercarsi un partner, bro!" "Ci provo, bro!" "Rezpect!" (Entrambi). |
Quote:
|
Quote:
Mi viene in mente solo uno talmente considerato a livello internazionale e a meno che tu non sia un amico di famiglia dubito sia suo paziente. |
Quote:
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io intendevo stefania Andreoli[emoji3590][emoji3590][emoji3590] Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Ma quali luminari :D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ci vai per risolvere un problema ma te ne crea molti altrihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4f99ff5488.jpg
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |