![]() |
Re: Sono diventato padre
Quote:
Io piuttosto che fare un figlio col primo che capita perché sento l orologio biologico ticchettare mi prendo a calci in culo da sola e mi faccio passare la voglia. |
Quote:
|
Quote:
|
Adesso se non fanno figli e colpa di un utente di fobia sociale .com vabbè ho capito cmq non consideri che tutte le donne pensano almeno una volta nella loro vita che un essere umano esca dal loro corpo, alcune lo pensano fin da bambine altre evidentemente a 40 anni, altre ancora si da bambine ma tirano fino a 40 anni xké non hanno tanta voglia e vogliono godersi la giovinezza più libere e va bene così sto solo dicendo che personalmente non mi sembra che zivago ha fatto una buona scelta, non tanto x il figlio che comunque voleva ma x il fatto che l'80% dei divorzi sono firmati dalle donne ed è rischioso mettersi con una tipa di 40 anni e farci un figlio e se questa si stufa,?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non riesco a cogliere il punto dove dici che le madri di 40 o 35 non sono buone madri rispetto a quelle di 30 o 25 perché te non la stai mettendo sul fatto fisiologico di stanchezza,fatica e tutti questi luoghi comuni ecc .... E non riesco nemmeno a capire dove tu dici che statisticamente una coppia di over si rompa prima di una coppia di under. Io ho sempre sostenuto il contrario. Statisticamente è più probabile che ,tipo dopo una decina di anni ,uno dei due si stufa della routine e siccome gli capita di sentirsi ancora attraente e cercato/a ha la forza e la voglia di ributtarsi nella mischia e ricominciare una storia, ecco questo fattore è importante e aumenta notevolmente la percentuale di rottura/divorzio/separazione |
Quote:
|
benvenuto nel club...dei padri fobici
|
Io non ho la benché minima intenzione di diventare genitore, non ho mai avuto questa ambizione e la sola idea mi dà molte sensazioni negative e in questo caso la mia orrenda e grottesca faccia mi è molto utile.
Ma non vedo proprio il motivo per cui molti di voi debbano sminuire o disprezzare quello che sta vivendo zivago. Magari lui ha sempre desiderato avere figli (e mi sembra proprio così), magari lui ha sempre desiderato una compagna. Leggendo i commenti ne è uscito fuori un quadretto allucinante tra chi gli faceva le condoglianze, chi parlava di tradimenti e cose simili. Sono il primo a parlare di rassegnazione a chi arriva ad una età non più giovane senza mai aver avuto una relazione, dico sempre che questa è la via più razionale e sensata. Ma mai mi passerebbe per la testa di provare invidia per chi ha delle relazioni perché fisicamente più piacevole di me perché di relazioni io non posso (e di conseguenza non voglio averne) e di commentare come avete fatto voi. Frega niente se questo mi causerà critiche da parte di molti di voi che mi accuseranno di sopraelevarmi a livello morale o di essere autocelebrativo. In ogni caso porgo i miei più sinceri auguri al dottor zivago. |
Tanti auguri e benvenuto al piccolo 😊
|
Sono tanto contento per te
Anche a me piacerebbe diventare genitore, la vedo una cosa così lontana però, non riesco neanche a badare a me stesso, avrei paura di non essere capace o abbastanza presente. Inoltre sono spaventato anche dalle nunerose rinunce a livello economico che dovrei fare, senza dubbio ci vogliono due stipendi in famiglia e anche generosi devono essere, però è una cosa che mi piacerebbe tanto. La vedo come una forma di realizzazione lo sposarsi e avere famiglia (che non sia disfunzionale haha) e spero che la mia eventuale prole cresca senza tutte le problematiche che ho dovuto sopportare e che sopporto tutt'ora |
Mia cugina 44 anni ha appena partorito il suo primo figlio con il compagno di 58 anni divorziato con due figli di vent'anni.
Posso non essere felice per lei senza essere messo alla gonga? Soprattutto mi dispiace per il bambino che crescerà in una "famiglia" un po disfunzionale. |
Quote:
|
Quote:
Sul fatto che potrà essere una famiglia disfunzionale, non è dato a sapersi per il momento (a meno che tu ovviamente non abbia già prove certe). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |