Quote:
Originariamente inviata da sparatemi
(Messaggio 2774541)
non credi che io parlo perchè magari ho proprio toccato con mano la situazione? non so in che regione tu viva ma da me la sanità pubblica è solo peggiorata con la complicità della politica, se ti vuoi curare devi avere tanti bei soldini e andare privatamente perchè per anche delle visite oncologiche devi aspettare non meno di 12 mesi. Dove vivo io c'è gente che per semplici operazioni nella sanità pubblica è finita all'altro mondo o ci è mancato poco, nemmeno 24h d'osservazione che sei a casa tua e se stai male chiamare il 118 e aspettare delle mezze giornate al pronto soccorso nella speranza di farcela.
Poi non parliamo dei medici di famiglia, sempre meno e sempre più schizzati, impossibile parlare loro al telefono o farsi visitare a casa, poi però li trovi tutti nelle strutture private e li pagando ti dedicano tutto il tempo che vuoi
io direi che non ti sai spiegare o hai problemi nella comprensione della lingua italiana visto che il tuo precedente messaggio era scritto proprio così e ho commentato in quel modo proprio perchè ho saputo comprendere ciò che te hai scritto
ma poi che ti dico a fare che basta leggere la cronaca per vedere quante persone muoiono sole in casa e le trovano dopo mesi se non anni...anche gente che dovrebbe essere seguita dalle rispettive ASL! Da come parli poi si capisce non che sei mai costretto a mettere un parente non più autosufficente in una struttura specializzata, pure se ha l'invalidità al 100% tocca aspettare liste d'attesa interminabili che constringono a scegliere tra badanti o struttura privata e i prezzi non si discostano molto da quanto detto
|
Con me caschi male perchè da oltre dieci anni lavoro nel settore, mi è capitato solo una volta di una persona trovata morta dopo due settimane, quindi il tuo è un bias, ti sei fatto influenzare da una notizia o ancora peggio da una leggenda metropolitana.
Io vivo in una delle regioni più disagiate e povere del paese.
Aspettare oltre dodici mesi per visite oncologiche mi sembra molto molto strano ma potrebbe accadere,molto molto molto raramente.
Del problema visite ritardate e morti provocate dai ritardi, anche per colpa di personale medico messo in congedo o finta malattia durante il covid ho già scritto, rileggiti i miei interventi in questa discussione, ripeto hai estrapolato fuori contesto.
I medici di famiglia almeno dove vivo io sono oberati di lavoro, la carenza è spaventosa, con 900-1500 pazienti hanno i minuti contati e si è vero, molti di loro hanno approfittato del covid per lavorare meno tanto li pagano uguale, e guadagnano bene vogliono goderseli i soldi, il giudizio morale mio è uguale al tuo anche in questo caso.
Ti sbagli, come ho scritto ho avuto e ho tuttora parenti stretti in struttura e o badante, e che siano affollate queste strutture pure quello avevo già scritto, credo sia probabile o non hai letto tutto quello che ho scritto e una frase ti ha fatto partire per la tangente, o magari non mi so spiegare io chissà.
Resta il fatto che da anni ho contatto diretto con ospedali obitori centri di accoglienza etc, che di malasanità ne ho visto da qui fino alla luna, ma che la gente tende a generalizzare inventare senza sapere cosa ci sta dietro la sanità, per ogni medico o dirigente inetto ce ne sono almeno tre che si fanno il culo e vanno anche oltre i loro doveri per aiutare i pazienti.