![]() |
Re: Depressione e solitudine
Quote:
|
Quote:
Una buona volta piantala di parlare per niente per guadagnare ringraziamenti |
Questo discorso delle colpe collettive è totalmente fuorviante. Vengono mischiati "capra e cavoli", come si dice in gergo.
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non confondiamo gli psicolabili con le merde |
Quote:
|
"era una specie di hikikomori di 46 anni, un ragazzo cresciuto con i genitori, quasi impaurito dal mondo che aveva intorno. «Persone perbene», ripetono conoscenti e investigatori parlando di mamma e papà Tombolini, che hanno sempre cercato di stare vicino a quel figlio «ansioso» e «premuroso». Non s’era isolato dalla società per scelta, ma fin da ragazzo era rimasto naturalmente ai margini delle compagnie di amici, del divertimento, della vita."
|
Quote:
Come molte altre persone, anche se non hanno lutti o non sono anziane. Significativo che nemmeno consideri i malati fisici, benone. Ne sai proprio di inclusività e sensibilità. Molti fobici invece non utilizzano ciò che la società, i governi , mettono loro a disposizione per provare a migliorare la loro situazione, pur potendolo fare, per presa di posizione ( non vado dallo psicologo, non vado al CSM, non chiedo le cat.protette, non provo a telefonare a quell'asdociazione anche se ci riesco, perché non mi interessa, non mi faccio aiutare da un famigliare, non vado a un raduno....). Se le politiche verso i "soli" sono insufficienti, va anche per completezza detto che molti di essi rifiutano categoricamente ( non perché non riescono , perché non vogliono) quello che c'è a disposizione. Basti pensare a quanti qua dentro continuano a lamentarsi da anni della loro fs senza manco uno straccio di diagnosi. |
Quote:
Mi rivolgevo a coloro. |
Quote:
Io non mando lettere di ammirazione né ai fratelli bianchi, né a quello di Assago né a Erika che ammazzò mamma e fratellino. C'è chi invece osanna gente del genere, e a me sinceramente fa schifo |
Quote:
Non hai risposto |
Quote:
|
Quote:
Io per gli altri faccio quello che posso fare. Fra genitori e colleghi emarginati qualcosa faccio. Certo che potrei fare di più, ma io stesso sono in una posizione precaria, essendo parzialmente disabile, ex-balbuziente da una vita e fobico. Non dico di essere un martire della società, non lo sono, sarei ipocrita a dirlo, ma sicuramente non sono neanche dalla parte dei forti e sani. |
Ma chi ha detto che i forti e i sani non facciano nulla?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse il mio modello di società è solo ideale, e anche in altri posti non-occidentali in cui sembra che la popolazione è più amalgamata, in realtà i problemi ci sono lo stesso. Magari ci sono le guerre e i veterani di guerra traumatizzati che fanno le stragi, vai a capire. Però secondo me anche solo immaginarsi un'ideale di società è utile, perché altrimenti puoi mettere tutti gli psicologi, i farmaci e i centri d'ascolto che vuoi, ma il problema non lo risolvi così. L'emarginato non vuole essere medicalizzato, ma vuole sentirsi parte della società. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ricordiamoci che tante persone su questo forum (compreso il thread starter) hanno più volte dichiarato di non voler fare nessuno sforzo per stare meglio né avvalersi delle risorse (per quanto scarse) messe a disposizione dal servizio sanitario nazionale, dalla farmacologia, dalle terapie psicologiche/psichiatriche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |