Originariamente inviata da Artemis_90
(Messaggio 2766507)
Ma infatti molti uomini stanno bene soli, dipende dal carattere, chi è forte lo è indipendentemente dal sesso biologico. Ci sono uomini che hanno paura a star soli così come donne che hanno paura a star sole, ad esempio mia cugina non concepirebbe mai una vita single perchè avrebbe paura di non riuscire ad affrontare la vita da sola, infatti l'altro giorno mi ha chiesto "ma come fai? Non senti il bisogno di un uomo, che ti aiuti che sia un appoggio?"
Io sinceramente non sento questo bisogno, non sento il bisogno di un uomo che mi aiuti e mi supporti (sento il bisogno di un uomo con cui condividere sentimenti sinceri non che mi aiuti), anche mia sorella è così, siamo ancora zitelle senza figli proprio perchè siamo abituate a stare sole, talmente tanto che alla fine gli uomini si sentono come "sminuiti" e si spaventano (ma stare insieme per sentirsi più forti e fighi non ha senso, insieme si sta per altri motivi).
Penso che il bisogno o meno di un partner derivi in gran parte da quanto si abbia sviluppata la parte maschile o femminile, un uomo con una parte femminile poco sviluppata si sentirà mancante di qualcosa senza partner, così come una donna con una parte maschile poco sviluppata si sentirà mancante di qualcosa e "persa" senza un uomo. Una donna che vede se stessa solo come "madre e moglie", il cui compito secondo la sua mentalità è solo quello di accudire e prendersi cura di altri dove può andare da sola? Ovvio che si sentirà senza scopo, spaventata dalla solitudine, incapace di avere un ruolo diverso da quello che la società ha concepito per lei.
Così un uomo che si concepisce solo "maschio alpha e marito padre di famiglia" si sentirà un rottame inutile senza una figura femminile al suo fianco che gli permetta di esprimere il suo essere maschio, di portare i soldi a casa, di aggiustare la finestra rotta, di aprire i barattoli che la moglie non riesce ad aprire, di proteggere la prole come un vero maschio alpha ecc.
Conosco degli uomini single che hanno trovato il loro scopo di vita nell'arte ad esempio, nella musica o nella scrittura, oppure nel rendersi utili agli altri grazie al lavoro o ancora nell'amicizia. Questi uomini hanno un rapporto con la propria parte femminile sano. Un'utente che penso abbia questa caratteristica è Delta80, lui parla sempre di come l'amicizia possa essere altrettanto appagante, ecco, trovo questo suo modo di pensare molto saggio (se non sbaglio lui è scorpione, ho conosciuto diversi scorpioni con questa bellissima caratteristica di essere in pace con se stessi e non avere necessariamente bisogno di una relazione per sentirsi completi ed emotivamente appagati, ecco anche perchè mi piace il segno dello scorpione :D ma a parte le mie stupide divagazioni sui segni zodiacali, ammiro molto questa caratteristica negli altri.)
Ovvio poi ognuno desidera un partner per ragioni diverse, ma a desiderarlo per queste ragioni sono la maggior parte delle persone.
|