![]() |
Quote:
Sono un inetto pure con i mezzi pubblici. |
Re: Rapporto col guidare
Dopo aver preso la patente non ho più guidato, purtroppo i miei genitori non se la sono sentita di insegnarmi a guidare e le lezioni con la macchina della scuola guida non sono state sufficienti, anche perché sono molto imbranata e ansiosa alla guida.
|
È l'unica cosa in cui mi sento normale.
Presa la patente a 18 anni e 4 mesi, avrei potuto metterci un mese in meno ma la scuola guida alla quale mi ero rivolto temporeggiava parecchio, soprattutto con il rilascio dei fogli rosa e con le guide. È l'unica soddisfazione che ho praticamente, mi piace soprattutto la guida in autostrada; mi innervosisce invece il traffico che comunque fortunatamente non affronto per andare al lavoro perché lavorando vicino a casa ci vado a piedi. Odio il traffico perché lo vedo come una sofferenza per la macchina, mi innervosisce perché voglio che la mia macchina viaggi nelle migliori condizioni possibili e ho la fissa della frizione che voglio far durare per sempre e non voglio affrontare spese extra. Sarebbe un sogno per me far diventare la guida la mia professione, con un bel furgoncino tipo VW transporter o Mercedes Vito a girare l'Italia e consegnare merce, potrei farlo 15 ore al giorno senza problemi. Credo davvero che sarebbe il lavoro più adatto a me, peccato che purtroppo per come lo intendo io non esiste. |
Qui in pianura padana si guida da dio, non c'è paragone con la mia zona d'origine. Strade dritte e larghe, abbondanza di parcheggi. È il paradiso di tutti gli automobilisti. Unica nota negativa: rotonde ovunque e tutti che entrano a brettio.
Nella mia zona invece: strade strette, spesso tortuose e tutte curve, 0 spazio per sorpassare e mancanza di parcheggi nelle città della riviera. . Nella città capoluogo: un traffico bestiale, scooter che tagliano la strada e macchine ovunque in doppia fila. Stradine strettissime e mancanza assoluta di parcheggi. |
Guido e ho la patente da molti anni.
Sono molto nervoso e rabbioso, quando trovo la gente che ti fa beccare il semaforo rosso, o quelli che fanno l'elastico, che un po' frenano e un po' vanno, o quelli che ti tengono dietro a 20 km orari anche quando si potrebbe viaggiare un po' di più e tu non li puoi superare perché c'è la striscia continua o comunque divieto di sorpasso (ed è meglio non rischiare perché tra telecamere e posti di blocco il rischio è alto). Negli anni scorsi più di una volta ho avuto discussioni in giro, e un paio di inseguimenti, una volta ho discusso con l'autista del tram, una volta con un taxista, un paio di volte sono stato seguito nel tentativo di fare la lite. |
mai presa la patente.
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |