![]() |
Re: i videogiochi della mia infanzia..
Una domanda :)
I genitori vi fregavano i vg per giocarci? Ricordo che con mia mamma era una lotta continua, monopolizzava le mie console :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A una certa sapevo a memoria tutti i possibili nascondigli in casa :D |
Quote:
C'era mio padre che, appena ho avuto il mio primo computer, voleva controllare i giochi che compravo per verificare che non fossero "diseducativi", quindi le prime partite le faceva lui. :mannaggia: Parliamo di un'epoca in cui i videogiochi erano molto molto semplici... non so in che modo un Arkanoid o un Super Mario potessero essere "diseducativi". Comunque, anche se videogiocavamo tutti non ci contendevamo i giochi, anche perché i miei genitori lavoravano entrambi. Devo dire che a pensarci adesso i videogiochi sono stati un po' un collante di una famiglia disastrata e quando eravamo intorno ai videogiochi si poteva avere una certa serenità. Ricordo che con mio padre facevo lunghe giocate a giochi di strategia... alla fine sono alcuni dei pochi ricordi positivi che ho della mia famiglia. |
Abuela grazie a te mi sono tornati in mente i "plug n play" a cui giocavo a 10 anni
Di quello di Winnie the Pooh avevo anche una "espansione", ovvero una schedina che si infilava nel joystick per avere più minigiochi :D |
|
Un gioco che ricordo della mia infanzia era questo
era un giochino da sala giochi. Qua da noi, sud italia, sempre negli anni 80 è arrivato. Praticamente è il gioco che ha ispirato il motolabirinto di Tron. Quando vidi poi il film ricordavo il gioco. Bisognava cercare di non andare a sbattere né contro i limiti né contro le rispettive scie. Chi sbatteva prima perdeva. |
|
Toki
https://m.youtube.com/watch?v=3Px16r5VKyk |
Quando avevo 10/11 anni giocavo con questa console interattiva che si chiamava V-Smile.
Mia sorella aveva il gioco della Sirenetta e Cenerentola, io avevo questi: |
Invece alla sala giochi io e la mia amica ci ossessionammo con il gioco dove si vincevano gettoni, non so come avevamo capito come vincerne a pacchi, bei ricordi :sisi:
https://media-cdn.tripadvisor.com/me...e-buster-s.jpg Dopo li usavamo per giocare a bubble bubble e poi gli ultimi anni di vacanze misero uno dei primi giochi touch screen (parlo degli anni a cavallo del 2000) dove si potevano fare giochi tipo memory o mah jong. Il bello è che lo schermo touch funzionava malissimo:sisi: Se potessi rientrerei in sala giochi anche ora, quando venne sostituita da una banca, nel luogo dove andavo in vacanza, ci rimasi malissimo. |
|
|
|
Quote:
Non sapevo avessero fatta anche la versione per Amiga. |
Gyruss - nelle sale giochi con la 100 lire.
Splendida la colonna sonora! |
Quote:
|
Diversi giochi del super Nintendo: super mario, yoshi's island, il re leone e aladdin (questi ultimi 2 difficili da finire a mio parere)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |