![]() |
2 sett al mare ci vogliono fai bene..
|
Io vorrei andarci domani mattina presto, spero di essere in piedi prima delle 8
|
Re: Vacanze estive del fobico
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi, se la noia prende il posto dello stress, dovresti pensare che il viaggio fa parte della vacanza. |
E' obbligatorio andare in vacanza durante le ferie? O è solo un dovere morale per non sentirsi diversi dalla massa?
|
Ultima vacanza? 2002. Anche l'ultima volta che ho visto il mare. Mai all'estero (se non in gita), ma visitata una citta d'arte, 99% delle mete turistiche italiane sconosciute. Se lo dico in giro mi guardano tra lo stupito e il compatito (più quest'ultima).
|
Quote:
Io amo la programmazione a partire da mesi prima di un viaggio, specie se di più giorni /all'estero. Vorrei andare a vedere gli internazionali di tennis l'anno prossimo e già sto cominciando a valutare la zona per l'albergo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
-Lavorare -Andare in vacanza -Stare buttati sul divano. Annamo bene. |
io sono pigro però devo ammettere che le giornate passate a casa non ti lasciano nulla e non ti tolgono nulla se non tempo. la variabile t è soggettiva, c'è chi non attribuisce valore al proprio tempo e chi invece avverte con angoscia il tempo che scorre.
mentre andare in ferie fa sì che questa variabile t soggettivamente si espanda, quei giorni sembrano più lunghi e più vissuti. costituiranno dei ricordi nel bene o nel male...io ho soprattutto ricordi malinconici di passeggiate solitarie sulla spiaggia, con l'immancabile birra. però un viaggio ti prosciuga le risorse fisiche, economiche e mentali. io non mi rigenero così, ho bisogno di una settimana per riprendermi da un viaggio. solitamente accadono anche incontri strani, a volte si riaprono improvvisamente ferite che sembravano chiuse, è tutta un'altalena di emozioni. |
Quote:
|
Quote:
La vacanza che mi piacerebbe fare è con l'auto girare vari posti, anche all'estero e fermarmi 2 giorni da una parte, 3 da un'altra, ma per ora non ho la forma psico-fisica per fare una cosa del genere. |
Intanto il mio breve viaggio di meno di 2 giorni è iniziato con un guasto alla linea ferroviaria, passaggio a treno successivo e spesa aggiuntiva di 25 euro per biglietto non previsto. Neanche mi fanno recuperare in qualche modo l'altro biglietto. Viaggiare con Trenitalia è sempre un rischio
|
Quote:
Parlo di qualsiasi attività...le vacanze sono una di esse. Ad esempio nei giorni scorsi sono andato a un festival rock/metal quindi non si può chiamare propriamente vacanza...ma io desideravo fare quello piuttosto che andare in qualche posto in vacanza. Quindi per me non è obbligatorio andare in un posto in vacanza...le ferie ognuno le passa come preferisce....se si dovesse andare in vacanza come obbligo...allora che differenza ci sarebbe dall'andare al lavoro? . |
Si sta bene a casa :3
|
Mare per il secondo anno di fila, da solo. Starò sotto l'ombrellone per 7 giorni a non fare un cazzo, a leggere, ascoltare musica, dormire, prendere il sole. Per il secondo anno tutti mi crederanno in un posto di mare a trovare dei fantomatici amici, invece sarò da tutt'altra parte a godermi la mia beata solitudine senza pensare a nulla e senza che nessuno mi rompa la minchia. Stare un'intera settimana assieme ad altre persone, magari estroverse, al mare tra spiaggia e locali no, è assolutamente impossibile.
|
Io non ho mai avuto la forma mentis della vacanza e tranne alcune con mio padre in montagna non ne ho mai fatta una per conto mio.
Poi ogni anno che passa sempre meno sopporto il caldo, luglio è insopportabile e arrivo alle ferie da moribondo. quest'anno poi in ditta stanno facendo un trasloco e saranno 3 settimane infernali. Non so se sto cadendo in depressione ma le vacanze estive non mi danno alcuna emozione, non ho voglia di far nulla, vorrei non esserci...per tutto quello che sento ogni giorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |