![]() |
Re: Vorreste leggere la Bibbia?
Quote:
|
Quote:
|
Gesù era ebreo, i primi cristiani erano ebrei, le "denominazioni" le ha create l'uomo.
|
Quote:
Non hai letto bene. Gesù non ha detto assolutamente di tagliarsi una mano, ha detto “sarebbe meglio” in senso metaforico |
Quote:
|
Quote:
Elohim è probabilmente una parola plurale, ma Yahveh era il loro capo, è probabile che questi Elohim, se erano tanti, siano angeli. |
Quote:
|
" Il messianismo cattolico e' inconciliabile con la escatologia ebraica,che concetti come figlio di Dio,risorto e figlio di vergine non li hai nemmeno concepiti nella sua formazione. Se anche i vangeli fossero eventi tutti accaduti comunque non farebbe di lui il messia che porta al mondo a venire,nessun atto compiuto da lui rientra nelle attese messianiche ebraiche,che sono molto piu' irrealiazzabili e difficli da credere. I vangeli come dici bene sono la base di un nuovo culto(e non sto a dire uno sbagliato e uno giusto,il credo non si critica),che usano una parte del AT come passi di Isaia per avere convalidazione.[/QUOTE]. "
Difatti nessuno si aspettava quelle cose. Con la morte di Gesù era finito tutto pure per i suoi seguaci che a quel punto rimasero delusi che il maestro "tradì" le loro aspettative. Da lì in poi è successo qualcosa, leggiamo che sono stati definiti "duri a comprendere" dal maestro risorto. Ed ecco che allora l'evento della resurrezione deve aver portato ad una nuova rilettura del testo biblico... :pensando: d'altronde il cristianesimo stesso viene definito non tanto una nuova religione ma un "fatto", e cioè: Gesù è risorto o non è risorto. Tutto ruota intorno a questo evento... se ciò è accaduto realmente la stessa Bibbia quindi diviene "cristocentrica" :pensando: |
mi leggo la mia bibbia che forse leggo solo io
|
Quote:
|
Quote:
PS. Non sono ancora pienamente credente, ma tendente a credere in un mondo spirituale, non voglio assolutamente avere ragione, si stanno solo portando possibili argomentazioni :) |
nope.
|
Quote:
Invece ricordo che difende dalla lapidazione l'adultera... |
Ci credo che l'ha difesa, avrà pensato cazzo finalmente ho trovato una che la sgancia facilmente in sto posto di bigotti, col cavolo che me la lapidano, questa me la porto in giro e ce la giriamo tutti e 13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |