![]() |
Effettivamente ho avuto sempre pochissimi amici, si contavano sulla punta delle dita.... e nessuno a cui poter confessare veramente cose, pensieri profondi e stati di malessere.
Direrei più amici di svago e di interesse. Ora come direbbe Murinho, stiamo a zeru amisci. Un eremita in bermuda.... che bella immagine 🙄 |
Re: Quanti "amici" avete?
Quote:
La stessa identica situazione in cui mi trovo. È come se tutti fossero riusciti ad andare avanti e io invece fermo nello stesso punto per oltre un decennio. Come può uno nella mia situazione, anche solo avere un rapporto superficiale con qualcuno? Non ho alcuna base, nulla da dire o raccontare. Stili di vita completamente diversi. |
Quote:
|
zero
|
0
|
Amici veri direi zero. Solo conoscenti, con cui cerco di non litigare e di essere accondiscendente.
Inviato dal mio Armor X5 utilizzando Tapatalk |
Di amici veri ahimé nessuno, per il resto ho dei conoscenti con i quali mi vedo una volta ogni morte di papa o che al massimo mi utilizzano come ruota di scorta (ma sempre ogni morte di papa).
|
Zero, ogni tanto c'è una mia ex amica che mi cerca, ma non mi interessa più di tanto la sua compagnia.
|
Pochi e non ho una comitiva o un "gruppo storico"
Penso che un indicatore che può valutare "la quantità" di amici sia l'invito ai matrimoni Io ho assistito a 2 matrimoni extra parentali (ed ho 40 anni),decisamente pochi se confrontato ad un altro 40enne a caso Uno era un mio amico delle superiori,asociale pure lui che non vedo da anni e anni ma sento solo tramite whatsapp L'altro era un collega che forse ora dopo tanti anni posso considerare amico ma che frequento solo in ambito lavorativo. |
Un eremita col fisico da modello..che figo..secondo me qualcuno deve aver pensato in qualche contesto qualche rotellina fuori posto deve averla ahh
|
Ne ho pochissimi non arrivano neanche a 10, il resto sono tutte conoscenze, comparse che poi nel tempo sono sparite e a me va più che bene così.
|
10 amici neanche un estroverso complimenti,io 2 amici li avrei,ma uno ha la depressione e l'altro scelgo io di vederlo ogni tanto perché fa parte di un gruppo di chiesa e in quel mondo non ci voglio entrare..poi mi devo trasferire quindi stimoli pochi..
|
Due.
|
Nessuno. E la cosa non mi preoccupa anche se dovrei...
Proprio oggi pensavo a una frase del film Stand by me: "Non ho mai più avuto amici come quelli che avevo a 12 anni. Gesù, ma chi li ha?" Ecco, mio fratello li ha ancora: alle soglie dei 60 anni si sente e esce con gli amici che ha da quando aveva meno di 10 anni @_@ Probabilmente si sono trovati, mooolto probabilmente sono delle persone che sanno coltivare l'amicizia nonostante alti e bassi. Io non vorrei le amiche che avevo quando avevo 12 anni: mi hanno messa in disparte come un vecchio paio di ciabatte anche se ero stata io a "formare" il gruppetto... fanculo va'. |
Quote:
|
Il problema e quando nella tua vita iniziano ad esserci solo problemi fisici ed economici..da diverso tempo..non ti viene voglia neanche di divertirti..
|
E quando ho avuto problemi di salute sono spariti quasi tutti..
|
Nessuno qui è nel totale isolamento come il sottoscritto?
Che non conosce nessuno e non esce con qualcuno da anni? Giusto per curiosità. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |