![]() |
Re: Italiani VS Slavi
Quote:
Per quanto riguarda il fisico mi sembra non ci sia alcuna differenza tra i popoli, poi i carboidrati fanno bene se non superi le tue necessità caloriche, non è un caso che gli italiani abbiano un'ottima aspettativa di vita. |
Quote:
|
Quote:
Mi piace anche il loro stile essenziale, senza per forza la necessità come qui in italia di avere sempre i capelli curati e il vestiario ricercato. |
Quote:
|
Quote:
Non lo è, punto. |
Quote:
La battuta sui nasoni l'avevi già fatta altrove, quindi se hai sta fissa antiebraica sei nasista, punto. |
belle le ucraine,meglio che non continuo https://www.telegramitalia.it/wp-con.../08/asdone.gif
|
Avendo vissuto in due paesi slavi credo di poter dare la mia opinione in merito.
Le donne generalmente sono molto belle e molto molto curate. Sempre truccate, vestite bene, molte hanno le ciglia tatuate e alcune si fanno anche qualche ritocchino evidente sulle labbra (ho visto questa cosa soprattutto in Serbia rispetto che in Russia). Sono delle belle stangone anche loro. Ovviamente ce ne sono anche meno belle (più di quello che pensassi per grazia della mia autostima quando ero lì). Sicuramente nei piccoli paesini è diverso, ma nelle capitali le donne cercano di mantenersi sempre al top anche con l'avanzare dell'età. Ho visto 40enni che mi avrebbero battuta 10 a 0. :mannaggia: Per gli uomini invece il discorso cambia. Rispetto ai nostri italiani tengono meno al look. Non sono interessati alla moda e ai vestiti di marca. Ci sono anche lì quelli che ostentano ma puntano più sulle belle macchine, specie se abitano all'estero e tornano in patria per le vacanze. Mai visto un ragazzo dell'est con le sopracciglia ad ali di gabbiano, per esempio. Sono molto alti, quello sì. Soprattutto in Bosnia e in Serbia ma ne ho visto parecchi anche in Russia. Prima che mi diciate che in Bosnia non sono slavi, mi riferisco a quelli di origine serba nella Republika Srpska e non ai bosgnacchi. (Anche se pure questi ultimi sono degli armadi). Alcuni son grossi come l'immaginario comune li vede ma ce ne sono anche tanti mingherlini. Qualche anno fa avrei detto che generalmente sono più sportivi e si dedicano alla palestra più di noi ma ormai anche in Italia la fissa è arrivata. Come mentalità inutile che lo dica ma sono diversissimi da noi o meglio, hanno la mentalità italiana degli anni 50-60. Alcuni direbbero che sono maschilisti ma in realtà le donne lì si fanno rispettare e pretendono questo dai loro uomini. Far pagare una donna è un sacrilegio e un attacco alla loro virilità, sono molto orgogliosi, molto protettivi e gelosi delle loro donne. Le donne, come dicevo, si aspettano questo... tengono molto ai regali. Nelle capitali sicuramente anche costosi, ma è tradizione in tutto il paese e possono essere anche dei piccoli regalini ed economici. In Russia ad esempio c'è un negozio di fiori ogni 100 metri e alcuni sono aperti anche h24. I fiori sono molto molto apprezzati e vengono regalati spesso. Sostanzialmente, ci tengono molto alla galanteria e alla cavalleria da entrambe le parti... (cosa che in Italia è diventata sinonimo di maschilismo e patriarcato :piangere: ). Per il cibo... io ancora non riesco a farmi una ragione di come facciano a non essere tutti obesi. :mrgreen: E' molto calorico e pesante e soprattutto buono. Per la questione alcool credo di dover fare una distinzione tra Russia e Serbia: In Russia l'uso di alcolici (a Mosca perlomeno) credo che stia diminuendo tra i giovani... ho conosciuti parecchi russi astemi, per esempio. Credo si debba alle grandi campagne contro l'alcolismo fatte durante l'URSS fino ai giorni nostri. In Serbia invece bevono alla grande. :mrgreen: |
Quote:
Non ho nessuna fissa antiebraica e poi anche io ho sangue ebreo e potrei tranquillamente passare per israeliano. |
Quote:
E ora sappiamo che anche tu sei un "big nose" come li chiami. :D Comunque, anche a prendere per buono questo ragionamento, un Orsini (restando in tema :D) non ha proprio l'aspetto dell'italiano tipico, se per tipico si intende molto caratterizzato in senso mediterraneo; quindi sosterresti che Orsini non è italiano, punto (cit.)? E "passare per israeliano" è ben difficile (o ben facile, a seconda di come la si vuol mettere), dato che quello è proprio un paese creato da un'immigrazione recente in cui c'è una varietà somatica notevole in cui trovi sia tratti mediorientali sia tratti europei nordici. Quindi al limite si potrebbe dire che se uno pensa all'Ucraina non pensa a un Zelensky, ma l'ho tirato fuori senza intento di dimostrare alcunché di serio, ma solo per ricordare che le eccezioni famose allo stereotipo dello slavone stazzone le abbiamo sotto gli occhi. Ma chissà perché poi sul soldatino russo gracilino non hai sentito questo bisogno impellente di ribadire una sua non-russità invece. |
Quote:
|
Quote:
|
Momy sei una slavista quindi? O hai famiglia in quelle terre?
|
Quote:
|
Italiani VS Slavi
Anagrammando queste parole, quale noto leader politico italiano, con le valigie pronte a partire per la santa madre Russia, ottenete? |
Quote:
Poi ho anche sangue africano ma i geni si sono espressi solo dalla vita in giù. |
Quote:
Quando dico cose vere non vengo preso sul serio, mentre quando dico cazzate si. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |