FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Rendita da investimenti (https://fobiasociale.com/rendita-da-investimenti-77451/)

Bamboladipezzi 27-04-2022 16:27

Attenzione. Ci sono molti truffatori in giro che vi fanno credere che potete fare un mare di soldi. Invece s'intascano i vostri risparmi e addio! Smettetela di farvi illudere!

Onizuka 27-04-2022 18:54

Re: Rendita da investimenti

Quote:

Originariamente inviata da Marc96 (Messaggio 2701351)
si k sta per mille. Sono partito con 125000 euro

Consiglio di affidarsi a un consulente finanziario indipendente che visti gli obiettivi, il rischio sopportabile può aiutare a costruire un portafoglio adeguato ai propri bisogni

Dove si trovano questi consulenti? Consigli delle banche specifiche a cui rivolgersi? Io ci ho provato in passato col trading ma non mi ha fruttato granché, preferirei essere seguito da qualcuno che faccia per me, non credo neanche di avere ora come ora la pazienza di mettermici avendo molto altro per la testa, ma vorrei far fruttare meglio i miei guadagni mensili e ci pensavo da un po'.

Onizuka 27-04-2022 18:55

Quote:

Originariamente inviata da _Ni_ (Messaggio 2701475)
Io ho investimenti di vario tipo.
Tutto quello che avevo prima che iniziassi a lavorare è investito in fondi di investimento con vari livelli di rischio e ho fatto tutto tramite la banca. Alcuni sono fondi azionari, altri sono titoli di stato e robe del genere. L'investimento viene gestito dalla banca però.

Da quando ho iniziato a lavorare, ogni anno ricevo una discreta cifra in azioni dell'azienda. Per ora sono state il tipo di investimento più fruttuoso che abbia mai fatto con rendimenti anche del 60% e oltre!
La cosa pessima è che sono azioni che non pagano dividendi, quindi di fatto guadagno soldi solo quando le vendo.

A che banca ti sei rivolto? E tu hai dovuto svolgere qualche tipo di compito o hanno fatto tutto loro per te?

Marc96 28-04-2022 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Bamboladipezzi (Messaggio 2703709)
Attenzione. Ci sono molti truffatori in giro che vi fanno credere che potete fare un mare di soldi. Invece s'intascano i vostri risparmi e addio! Smettetela di farvi illudere!

Per questo non consiglio nessun nome di consulenti o case di investimento. Fate le vostre ricerche e trovate la persona e i prodotti che siano più adatti al vostro profilo rischio-rendimento.

Io ho voluto portare la mia esperienza da persona che soffre prima di tutto e poi di investitore.
Ho decisimente rischiato molto soprattutto per la mancanza di esperienza nel 2019 ma poi sono migliorato e ottenuto buoni risultati.

Poi io cerco di leggere molto, sono cassettista e la cifra che ho adesso, mi permette di poter fare tanto con calma. Ma la cosa più bella sarebbe guarire ed è quello che voglio augurare a chi si trova a passare in questa discussione

Newage 28-04-2022 18:25

Quote:

Originariamente inviata da barracrudo (Messaggio 2701219)
il miglior investimento è quello sulle strisce pedonali, ti becchi i risarcimento danni

😂😂😂

Scott 28-04-2022 23:42

il trading se uno lo sa fare ci puo campare,ma non è facile.

_Ni_ 29-04-2022 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Onizuka (Messaggio 2703841)
A che banca ti sei rivolto? E tu hai dovuto svolgere qualche tipo di compito o hanno fatto tutto loro per te?

Monte dei Paschi di Siena ma lo fa qualinque banca.
Dipende da quello che scegli. Ci sono cose in cui praticamente metti i tuoi soldi in fondi gestiti da altri ed altre in cui hai più controllo diretto

Io ho scelto fondi gestiti da terzi semplicemente perché scegliere per conto i titoli richiede conoscenza del mercato e impwgno costante. Ci devi saper fare.
Con i fondi gestiti da terzi praticamente metti i soldi e fanno tutto loro. I guadagni sono solitamente più bassi ma, a seconda di cosa scegli, anche il rischio è molto più basso.

Levin 29-04-2022 01:17

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2703362)
Cosa devo fare per chiudere l'anno almeno con 15 mila sul conto.a livello di investimenti.parlero con un promoter finanziario.quale aziende tirano direi farmaceutiche materie prime e commerciali amazon elon musk.pzifer

Una crescita del 200% del capitale in otto mesi?
Inoltre i promoter guadagnano con i prodotti finanziari.

Black_Hole_Sun 29-04-2022 09:12

La rendita da investimenti sarebbero i soldi che paga l'assicurazione se vieni investito da un'auto?

dottorzivago 29-04-2022 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2704383)
La rendita da investimenti sarebbero i soldi che paga l'assicurazione se vieni investito da un'auto?

No

Lory 30-04-2022 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2701362)
Uno che a 24 anni investe 125k ed è arrivato a 300k in due anni e che ha problemi sociali è molto credibile ahahahah, ma non voglio essere cattivo, continua pure.

Cosa c'entra? Il fatto di essere ricchi non implica l'assenza di altri problemi.

vikingo 02-05-2022 14:14

Ho fatto l'applicazione trading della mia banca..mi consigli titoli o azioni che con 20 riesco a fare almeno 100 di guadagno al mese..anche perché per ora non posso mettere più di 50 al mese ecco..

dottorzivago 02-05-2022 15:54

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2705445)
Ho fatto l'applicazione trading della mia banca..mi consigli titoli o azioni che con 20 riesco a fare almeno 100 di guadagno al mese..anche perché per ora non posso mettere più di 50 al mese ecco..

Quindi da 20 a 100 sarebbe il 400% in un mese......penso che ti stiano prende do in giro

vikingo 02-05-2022 16:23

Mettiamo 100 riesco a farne 300 o 250 in un mese..ho bisogno di una guida

dottorzivago 02-05-2022 17:12

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2705472)

Può capitare ma è rarissimo. Uno che ti permette quelle cifre puzza di truffa.
Se fai un 10% annuo è ottimo in borsa

cancellato21736 02-05-2022 18:19

Magari avessi anch'io la testa e le capacità per imparare e il capitale per iniziare...

Anche se con i rischi che ci sono e con la mia fortuna finirei subito sul lastrico.

Spero che mio fratello possa capirci di più e riuscire a combinare qualcosa avendo una laura nel settore dell'economia, commercio e finanza.

Varano 02-05-2022 18:25

Ragazzi non è assolutamente per tutti, bisogna starci molto dietro e i risultati sono tutt’altro che sicuri.
Già molta gente non considera l’idea di una minusvalenza ma oggi come oggi è lo scenario più probabile

anahí 02-05-2022 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2704383)

Si

franz90 02-05-2022 21:18

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2705472)

Se questa è L’ idea di partenza direi sia meglio lasciar perdere…

Equilibrium 02-05-2022 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2705496)
bisogna starci molto dietro.

Ragazzi perchè non ci compriamo una pala eolica in società e ci vendiamo la corrente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.