![]() |
A volte mi capita.....
.... di avere qualcosa da dire. |
Re: A voi capita mai di non sapere che dire
Di solito è l'altro a portare avanti la discussione, perché ho paura di essere rifiutato se parlassi di qualcosa che mi interessa, o di me, e sento di non avere qualcosa da dire.
A volte mi capita di esserne in grado, però poi mi blocco e segue un silenzio imbarazzante. Poi ripenso a quello che ho detto e mi giudico perché credo di aver detto solo cazzate. |
È una cosa che mi capita spesso, non riesco a mantenere vivo l'interesse dell'altra persona e ho paura a fare delle battute perché non saprei come replicare all'eventuale risposta.
|
Sempre. È uno dei vari risvolti negativi dei problemi che ho.
Poi vedi e senti in giro gente che parla sempre, pur di non tenere la bocca chiusa dicono cazzate senza senso.in ogni caso hanno sempre qualcosa da dire, sanno tutto, hanno mille argomenti. Io no. Non ho argomenti, una volta che ho detto che lavoro cosa dovrei dire di interessante della mia vita, che non c'è niente |
Non so mai cosa dire perché non ho interessi e quindi come potete immaginare non ho niente da raccontare.
C'è da dire che il problema non mi si presenta perché non parlo mai con nessuno in generale |
Ma guarda, oramai ho avuto così poca vita sociale che nemmeno saprei come approcciare un discorso, soprattutto con una donna naturalmente. In un certo senso, quello che vorrei ora è semplicemente sparire dal mondo. Poi, ammesso che trovi una donna, non appena capirebbe come sono e il bullismo subito, credi che starebbe con uno come me? HAHAHAHAHA.
|
Ultimamente mi vengono i brividi e un freddo improvviso quando sono a disagio in una conversazione. È davvero imbarazzante.
|
Molto spesso...
|
Sempre. Al massimo do una risposta durante un’intera conversazione e poi mi isolo e vorrei andarmene starmene per i fatti miei
|
A me capita abbastanza... Ma non per timidezza o Alzheimer... Mi si blocca proprio il cervello... Perché?... Uno degli effetti della depressione
|
Io delle volte non ho proprio voglia di parlare, non scatta proprio a monte.
Anche perché penso che se mi mettessi a parlare di certe cazzate che mi interessano le persone si annoierebbero, sarebbero fuori posto, un po' come i miei interventi nel forum, i miei muri di testo, sarebbe roba simile, so che quasi nessuno lo tollera, qua però mi sfogo, tanto se uno non vuol leggere passa avanti e basta. |
Ho una capacità di improvvisazione e ironia che aiuta a riempire momenti di silenzio, quindi riesco a tenere dialoghi senza grandi difficoltà.
|
Dovrebbe capitare spesso ad alcuni tuttologi e sapientoni, ma a loro non capita mai :perfetto:
|
Sono uno che si solito parla poco, dico quello che devo dire ma senza aggiungere infiniti e inutili dettagli. Anche sul forum i miei messaggi sono corti la maggior parte delle volte, non voglio annoiare gli altri.
Solo con le persone con cui ho molta confidenza (2/3) chiacchiero liberamente. |
In passato era un mio problema, adesso si è attenuato. Ho imparato alcune cose utili, ad esempio (in una conversazione informale) sono da preferire le "domande aperte" (che danno modo all'altro di rispondere in modo esteso) e non le "domande chiuse" (sì/no/non so), che al contrario tendono a chiudere. Le domande aperte permettono di aggiungere dettagli, di creare ulteriori percorsi, nuovi argomenti ecc. Altra cosa importante è capire lo stile dell'interlocutore. Io avevo (e ho) il superpotere di far addormentare la gente :sisi: Molte volte mi è successo che, parlando con qualcuno, casualmente viene fuori un argomento che io conosco, mi vengono chieste informazioni e io (credendo di essere utile e per nulla invasiva) inizio a raccontare un mare di cose, troppe cose, le persone si stordiscono e si congelano :sisi: Ecco, quella è una cosa da non fare, significa che stai occupando troppo spazio e l'altro si sente oppresso. La cosa migliore è seguire l'andamento della conversazione e non imporre il nostro stile
|
Quote:
|
Quote:
Mentre loro si riprendono tu hai il tempo di fuggire :D |
Quote:
Io invece sono il contrario, se qualcuno mi chiede una cosa vado dritto al sodo e gli do una risposta di due righe. Poi lo fissò in silenzio per capire se la mia risposta gli è piaciuta :perfetto: |
Quote:
|
dystopia usa "stordiraggio" :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |