![]() |
Re: Paura del vaccino
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' un mio diritto farmi mettere in malattia se ho qualche problematica per cui devo stare a casa, e questo continuo ribadire che sfrutti un mio diritto da parte tua e di altri due tre utenti ormai è diventata davvero penosa:nonso: |
Quote:
|
Quote:
Non riporto il post perché non sono completamente connasse |
Quote:
|
Per la prima dose ero un po spaventata ma non molto, comunque non avevo espresso nemmeno a me stessa le mie paure, anche se il giorno prima feci una lunga passeggiata fino a una birreria dicendomi: se muoio che almeno abbia fatto una cosa diversa il giorno prima :sisi:
Dopo il vaccino penso di avere avuto però un attacco di panico perché mi si è raggelata la testa e mi si sono raggelati i piedi. Comunque non sono svenuta. Da lì mi è venuta una enorme paura al pensiero di rifarlo. Paura proprio di farci una figura di merda e svenire. La seconda dose comunque andata liscia. Anche la terza andata via liscia a parte il febbrone da cavallo dopo il quale mi sono detta che forse non avrei avuto coraggio di farne una quarta ma mi sono pure detta che una febbre così accompagnata alla tosse sicuro mi ammaZzerebbe quindi meglio il vaccino. Comunque massima vicinanza a chi si ritrova costretto a farlo essendone spaventato, penso sia una brutta situazione in cui trovarsi. Coraggio. |
Quote:
Ora pare che tutte le paure stiano concentrate intorno a questi due fenomeni e che prima non esistesse alcun tipo di accidente, boh. Io per andare sul sicuro ho sempre avuto, e continuo, ad avere paura di tutto. |
Secondo questo studio, il 76% degli effetti avversi da vaccino è dovuto all'effetto "nocebo" che per chi non lo sapesse è il contrario dell'effetto placebo.
https://www.ilgiorno.it/cronaca/reaz...ovid-1.7265706 |
Quote:
mi hanno fatto altre punture 13 anni fa ma non mi consola cerco di uscire pochissimo e ci credo eccome a questa malattia, conosco parecchie persone a cui e' successo |
Quote:
|
Quote:
|
Quelli che dicono :"guarda che sono lo 0.01 % di casi di chi muore dopo il vaccino"...
Mettiamo che sia così, il problema è che chi dovrebbe andare a farsi vaccinare, nella testa, sapete che domanda scatta? "e se in quel 0.01% di reazioni gravi ci sono dentro io per caso? poi o muoio oppure ho la vita rovinata".. Vorrei ricordare che ci sono casi accertarti di morti da vaccino, vedesi ragazza di 18 anni di Genova, l'autopsia ha decretato che non aveva nessuna patologia e il decesso è dovuto al vaccino (e vallo a spiegare ai suoi genitori "su dai, tua figlia è un caso raro.."), la pallavolista di Bergamo Marcon ha avuto una pericardite subito dopo il vaccino, ha dovuto smettere di giocare, e tanti altri casi. Io ho appena avuto il covid, in casa siamo in 4,io non vaccinato, 3 persone vaccinate con 3 dosi. A me sarà andata bene, ma loro 3 hanno avuto gli stessi sintomi che ho avuto io, tosse, mal di gola, male testa, raffreddore e qualche linea di febbre (non alta). Io devo bucarmi 3 volte, con una protezione con percentuale alta garantita per 4 mesi scarsi, per avere gli stessi sintomi (più o meno) di una persona non vaccinata? È vero, va a fortuna, dipende da come ti prende eccetera, ma in casa mia le cose sono andate così, e ho sentito molte altre persone non vaccinate che in casa con familiari vaccinati con 3 dosi hanno avuto un andamento simile, stessi sintomi. Quindi avere paura e dubbi è lecito. Ora per fortuna per lavorare, almeno per 6 mesi non dovrò più fare tamponi a 15 euro ogni 2 giorni. Ma conoscendo il governo italiano, vedrai che di sicuro prolungano il pass sul lavoro anche dopo il 15 giugno, per dare fastidio ancora alle persone. Chiudo dicendo una cosa sulla leggenda metropolitana che all'estero è sempre tutto più bello e rose e fiori rispetto all'Italia... in Austria da marzo c'è obbligo vaccinale dai di 18 anni in su... |
In Europa unici paesi che hanno partorito obbligo vaccinale sono austria e italia, sarà sicuramente una coincidenza, ma sono paesi che hanno partorito Hitler e Mussolini, un po inquieta questa coincidenza :pensando:
|
Un po' ne ho paura ma lo faccio lo stesso. È più paura della solitudine coi sintomi che dei soli sintomi, è una paura più ampia che riguarda pensieri che vanno oltre il discorso vaccinarsi / non vaccinarsi e rischi annessi.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
suggerirei a chi si lamenta della mancanza di libertà in Italia di cercarla in altri Paesi più civili come la Russia, dove non c'è l'obbligo vaccinale ma ammazzano i giornalisti, i dissidenti e i gay. Modalità connasse off. |
Quote:
Diciamo allora che si può discutere di green pass e obbligo vaccinale senza richiami storici farlocchi e pretestuosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |