![]() |
Quote:
Per il resto tra un anno circa si laurea e pensavo che pagare l'affitto per me o per due cambia poco. |
Ma lei vive già per suo conto, o sta a casa dei genitori come te ?
Perchè nel primo caso io ti suggerirei di andare a convivere per un breve tempo da lei, per poi passare (se le cose dovessereri andare bene) direttamente a farti un mutuo per una casa nuova. Risparmiereste i soldi dell'affitto (che sono soldi buttati, meglio un mutuo piuttosto), e poi con uno stipendio indeterminato di 2000 euri non avresti problemi a fartelo concedere. |
Re: Andare a convivere o aspettare?
Quote:
|
Quote:
|
Vi aggiorno, ho trovato casa in affitto. Lei avrà entrate, nei limiti ovviamente, dai suoi genitori. Veniamo al dunque, a casa mia non ho detto nulla ancora, perché come si può leggere dalle mie precedenti discussioni mia madre e mia nonna si preoccupano dei soldi che mancheranno in casa, mi dicono di aspettare, mi dicono che posso andare anche a 30anni ecc quindi solo a contatto formato lo volevo dire.
Ora come posso fare senza scatenare l'inferno? Consiglio personale chiedo. Non giudicatemi se non l'ho detto volta per volta, ma basta leggere le ultime mie discussioni. |
direi semplicemente che hai bisogno di provare questa esperienza per la tua crescita personale pur sapendo che non sarà tutto rose e fiori e che loro rimarranno sempre il tuo punto di riferimento in caso di qualsiasi difficoltà. Ed anche se le cose andranno male ti sarà servito per migliorarti perchè loro pur con tutto il bene del mondo non potranno proteggerti per sempre.
io la metterei giù così, mi sembra abbastanza diplomatico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |