![]() |
Re: Anche conoscendo gente in chat si accorgono di quanto siamo sfigati.
Quote:
|
Quote:
Basta osservare il mondo, è pieno di gente fidanzata o sposata. Sono tutti felici? Stanno davvero meglio? :pensando: Uomini e donne cambiano, crescono e la persone giusta in un tal momento potrebbe non esserlo più dopo qualche anno. E poi ci sono i problemi, le fatiche, la vita che in qualche modo ti incastra. Inoltre non tutti abbiamo mezzi e capacità per gestire una relazione. Per dire, una depressione può essere tale da non permetterti nemmeno di uscire da casa, figuriamoci frequentare la morosa.. Tutto questo senza contare eventuali fardelli da mettere in conto, compromessi da fare per incastrare due vite, timori o problemi personali. Insomma, dipende da tanti fattori.. |
Quote:
|
Quote:
Se si guarda dal punto di vista naturale l'uomo ha molte meno chanches di sopravvivenza se passa la vita da solo, quindi la natura stessa gli dice implicitamente che gli conviene cercare una comunità, o crearla lui es. Riproducendosi e facendo una famiglia. Se si guarda il punto di vista biologico anche qui è oggettivo una vita solitaria sia per pochissimi (x scelta volontaria dico), x la maggioranza è dannosa, anche a livello salutare sia fisico che mentale. Ti perdi tutte le preziosissime reazioni chimiche rilasciate dal contatto corporeo con un altra persona e tutte le altre altrettante preziose reazioni rilasciate dall'interazione verbale e quindi mentale con un altro essere umano. Certamente sì presuppone un rapporto e interazioni SANE e SPONTANEE fra due esseri viventi umani, ma considera che le persone normaloidi quando stanno male fra di loro si lasciano x poi trovare altre relazioni, quindi ottimizzano i momenti positivi vissuti e riducono al minimo quelli brutti (anche perché se i momenti brutti superano quelli belli la relazione finisce sempre, e via con un altra). Questo x dire che Oggettivamente le persone sono più felici in una relazione (amicale, sentimental o ambedue) con i suoi alti e bassi che in totale solitudine non volontaria. |
Quote:
Quello che avevo da dire l'ho detto, non ho bisogno di fare l'elenco telefonico di tutti i vari casi. |
Io non so come dovrei dire ad una donna che sono asperger come e quando.nonostante la mia vita sia migliorats da quando lo so.ma doverlo spiegare ad una donna e una cosa troppo grande.essere lasciato perche asperger sarebbe qualcosa che ammarebbe anche un toro.
|
Ci sono comunque quelle persone capaci di vivere pienamente la loro solitudine ed isolamento.
Penso per esempio allo scultore su legno/scrittore Corona che vive sui monti, oppure a quel ragazzo francese che fa il guardiano del faro... Io probalmente finirò come i classici fantasmi solitari, ritrovati morti dopo giorni e divorati dai topi. È per questo che già da adesso sto cominciando ad instaurare un rapporto coi topi della cantina, almeno in amicizia non mi rosicchieranno da defunto. |
Quote:
Mauro Corona però è un donnaiolo e broccolatore seriale, ha figli e ha avuto diverse donne, la solitudine può piacere ma di certo non se involontaria e prolungata. Le eccezioni ci sono sempre ma non si può ragionare su quelle. Perché c'è quell' eremita Pietro in montagna allora non si può concludere che sia cosa x tutti, prendersi delle pause dalla socialità e ritirarsi in solitudine è anche importante x crescere sani ma ci sono sempre dei confini da non oltrepassare. |
Quote:
Io per aver detto ad un amica del disturbo evitante e di lievi tratti asperger sono stato trattato da quel momento come un povero disabile.. una specie di poveretto da compatire.. cosa che non è. Poi vedete voi, ognuno è libero di gestirsi la propria immagine come vuole, basta sapere le conseguenze. |
Quote:
|
Quote:
Lo so bene che nella mia condizione è opportuno non andarsi ad addentrare in situazioni sociali anche solo amicali, però c'è sempre una parte che lotta perché non vuole firmare l'armistizio. Uno come me dovrebbe iniziare una cura farmacologica di ripristino di tutta la chimica cerebrale, ma quella non dura tantissimo, e una terapia psicoterapica lunga di anni, ma poi mi chiedo.. ho già quasi 45 anni, nella migliore delle ipotesi potrei avere dei miglioramenti visibili non prima dei 50, ma facciamo anche 55 anni.. ma poi che faccio.. cambio lavoro? cambio città? mi trovo la fidanzata? Ecco perché forse è meglio lasciar perdere ogni velleità e accettare lo status quo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque si,per me sei un bell uomo :) |
Comunq dire subito sono depressa e comunque un autogoal questo va detto.la spontaneita a me piace sono un uomo diretto senza filtri pero bisogna anche considerare che ci sono varie personalita nella societa e stata ingenua.io preferisco le donne ingenue a quelle smaliziate mi fido di piu.ma uno che prima conversazione si sente dire sono depressa non e che sia una bella presentazione.in una societa dove il fisico conta tanto mi pare di capire che in quesyo forum di persone con problemi quelli che riescono ad avere una minima fortuna con le donme sono quelli col fisico sopra media non avrvo dubbi.accade tra gli estroversi figurarsi tra gli altri.laltro giorno guardavo la foto delle scuole medie cera un ragazzo di quella scuola che lho rivisto di recente ha 34 anni ed e rimasto esteticamente uguale a quello di vent anni fa.la societa si e evoluta e lui non ci ha neanche provato a migliorarsi un pochino e molto brutto.conosco diverse persone non belle nell adolescenza che sono migliorate tanto esteticamente chi piu chi meno.ma questo niente.questo non cha neanche provato e latteggiamento sbagliato credo sia dizcutibile.
|
È vero vikingo, ma indipendentemente dalla patologia mentale che uno ha, non si dice le prime volte che ci si conosce, è buonsenso, anche perché esiste la privacy e non conoscendo chi hai davanti non sai neanche se fidarti o meno.
Potrei capire raccontare patologie fisiche che non si percepiscono dalle foto, x esempio se si sta in carrozzina dovrebbe essere parlato fin da subito, insomma handicap fisici pesantemente invalidati a livello quotidiano, ma si presuppone che nelle foto lo si capisca già. |
Quote:
Era solo un uomo qualsiasi e purtroppo ci hai sofferto inutilmente e peggio ancora è quando la mettete sul personale sentendovi inutilmente inadeguati. Poi come ti ha detto un altro utente, tanto nella realtà uno si conosce e sarebbe venuto lo stesso a conoscenza dei tuoi problemi e forse ti avrebbe scartata lo stesso. In tutti i casi è meglio se non ti fissi, se era una brava persona non ti trattava così che tra l'altro chi inizia a commentare le foto e si mette a giudicare è il solito porco animale insensibe. Se era una brava persona non era nemmeno divorziato e non lo avresti nemmeno conosciuto perché evidentemente si sarebbe fatto una vita. Fatti forza buona giornata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |