Re: A che età avete iniziato a lavorare?
Quote:
Su 10 persone con cui parli 8 stanno male. Sento un sacco di gente che si lamenta, gente normalona pure, mica per forza con problemi tipo i nostri.. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Credo che ormai il mondo del lavoro sia così. Mi è capitato di sentire cose da esaurimento nervoso anche per persone normali. Ci sono pochi fortunati che però si trovano bene... chi da un punto di vista di ambiente lavorativo e chi da un punto di vista remunerazione. Pochissimi che sono contenti di entrambi :mannaggia: |
Quote:
Dipende anche da cosa uno vuole e anche dal luogo in cui uno vive, ovviamente abitando in zone dove esistono pochi sbocchi lavorativi come nel mio caso, quelle poche opportunità sono a vantaggio di chi ha un giro di conoscenze oppure hanno un attività o qualcosa già avviata di tipo familiare. Per gli altri resta poco o nulla da fare purtroppo se non avendo la possibilità cambiare paese o regione. |
Mi hanno fatto una proposta oggi, l'operatore ecologico che lavora all'isola del paese, mi ha detto tutta l'estate vienimi ad aiutare quelle 4 ore al giorno che le mance ce le dividiamo alle 13.00 e molto spesso le danno,più rivendita di scaldabagni, batterie, rame, ottone che la gente porta. Meglio di niente.
|
Quote:
|
Beati i figli di papà, il sacrificio nella vita non serve a niente e non insegna niente. Chi dice che bisogna fare sacrifici e darsi da fare si autoconvince perché è un comune mortale, se avesse i soldi se ne sbatterebbe di andare a lavorare in qualche contesto del cazzo trattato cone un verme.
|
21.. Ma nulla di concreto.. Tutti lavoretti..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lavoretti sporadici già durante l'università, lavoro serio e continuativo solo dopo la laurea, a 24 anni.
|
Tralasciando i lavori in campagna fatti in adolescenza, il primo lavoro serio con contratto e tutto in regola l'ho avuto a 23 anni.
|
26 anni primo lavoro a tempo pieno, lavoretti stagionali dai 17 anni.
Non ho avuto alcuna spinta particolare, semplicemente è stato un percorso naturale dopo la laurea. Per quanto riguarda i lavoretti stagionali, invece, è stato per mettere da parte qualche risparmio per pagarsi le spese di hobby vari. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io quel lavoro a 23 anni l'ho trovato a Bologna, mica nel mio minuscolo paesello siciliano. Scusa, sono cose che già sai, ma purtroppo non vedo altre soluzioni. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |