FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non so che dirgli (https://fobiasociale.com/non-so-che-dirgli-72588/)

cancellato21736 01-09-2020 22:53

Re: Non so che dirgli

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2502648)
Quando so che parto già perdente io evito a monte.

Idem.

Dopo averci sbattuto la testa un paio di volte da adolescente, ho capito che era meglio lasciar perdere.
Mai più usato social e mai usato app di dating, tantomeno tinder dove so che non avrei alcuna possibilità (già solo a scrivere che sono 1.60 sarei tagliato fuori a prescindere).

E' stato molto difficile, lo è tuttora quando vedo i miei coetanei o addirittura più giovani che sono felici e contenti con il loro partner (c'è pure mio fratello che vive con me).

Con gli anni, la solitudine, non credo di aver raggiunto l'accettazione ma la rassegnazione sì. Tra il mio aspetto, le mie patologie, le fobie, le difficoltà, la mia condizione...non riesco nemmeno più ad immaginarmi con un'altra persona.

Solo oggi nella struttura di ricovero ho riparlato con una ragazza (studentessa infermiera) dopo tanti anni. Solo perché ha preso lei l'iniziativa, e comunque io rispondevo a monosillabi perché non sono in grado di relazionarmi ed era tanto il disagio e la soggezione ma vabbé...stando lì penso che siano preparate a parlare con i matti...

car82 01-09-2020 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2502881)
Ti dico come avrei fatto per comprendere di più la ragazza :D .
Probabilmente le avrei detto "sai sono qui da poco, non conosco bene la piattaforma. Tu come ti trovi? Hai già conosciuto gente interessante? Mi piacerebbe un giorno incontrare qualcuno ma non so.. a te è capitato?" E in base alle risposte mi sarei un pochino regolata.
Poi non lo so, secondo me un pomeriggio è proprio poco per decidere qualsiasi cosa. Per carità, non c'è nulla di male nel vedersi per un caffè ma mettiti dall'altra parte, magari sei timida, un po' insicura e comunque non puoi valutare le intenzioni di un ragazzo in così poco tempo. Alla fine è anche una questione di prudenza.. mi chiedi quanto aspettare.. Eh, dipende dalla ragazza. Magari le sarebbe bastata una settimana, forse un mese.. non lo so. Conoscendola meglio però sarebbe emerso, suppongo.

E qui sono d'accordo con te. Difatti la maggioranza delle persone mette la foto nei siti d'incontro.. lei no. Per questo ho consigliato di fare attenzione ai dettagli. Proporre un'uscita in "velocità" è sempre un rischio (anche in caso di gente estroversa, il no può sempre arrivare) ma certe premesse (assenza della foto, profilo con determinate specifiche) aumentano le probabilità di un mancato appuntamento

Ehm quelle cose gliele ho dette :D:D

Con tutti i messaggi che avete scritto mi è venuto il dubbio che abbia sbagliato a tirarmi indietro sulla proposta :mannaggia:

alien boy 02-09-2020 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2503089)
Idem.

Dopo averci sbattuto la testa un paio di volte da adolescente, ho capito che era meglio lasciar perdere.
Mai più usato social e mai usato app di dating, tantomeno tinder dove so che non avrei alcuna possibilità (già solo a scrivere che sono 1.60 sarei tagliato fuori a prescindere).

mai usate 'ste app, se anche suscitassi interesse fino a guadagnare l'uscita non sarebbero mica finiti problemi. Anzi preferirei proprio non arrivarci all'uscita!
Comunque mi sta venendo la curiosità di provare

Equilibrium 02-09-2020 00:17

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2503079)
Per me è inimmaginabile anche nella fantasia, mi viene l'ansia anche solo a sentir fare queste cose agli altri. Se funziona così meglio che la disinstallo.

Non sempre ci sono anche ragazze timide che con me magari cianno paura. :mannaggia:

Keith 02-09-2020 07:51

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2502648)
Quando so che parto già perdente io evito a monte. Non capisco perché continuare a sbatterci la testa contro

Infatti ad un certo punto sarebbe meglio mollare. in queste cose o si parte belli carichi e pronti ad affrontare le difficoltà oppure si lascia perdere.
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2503125)
Non sempre ci sono anche ragazze timide che con me magari cianno paura. :mannaggia:

Paura? Perché sei troppo estroverso? :D

tersite 02-09-2020 08:32

Mi fate sentire Matusalemme, ai miei tempi si diceva un "matusa" ahahah
ma per me Tinder e App del genere è un oggetto demoniaco, molto meglio la interazione dal vivo, fermare una ragazza per strada non è il caso dato che siamo timidi e/o sociofobici però ci sono tanti corsi che si possono fare: dalla cucina, sommelier, lingue etc.. e qua la possibilità di conoscere donne di tutte le età è buona, naturalmente poi starà a voi piacergli o no ed entrarci in contatto.

car82 02-09-2020 09:50

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2503166)
Mi fate sentire Matusalemme, ai miei tempi si diceva un "matusa" ahahah
ma per me Tinder e App del genere è un oggetto demoniaco, molto meglio la interazione dal vivo, fermare una ragazza per strada non è il caso dato che siamo timidi e/o sociofobici però ci sono tanti corsi che si possono fare: dalla cucina, sommelier, lingue etc.. e qua la possibilità di conoscere donne di tutte le età è buona, naturalmente poi starà a voi piacergli o no ed entrarci in contatto.

per me in teoria hai ragione ma nella pratica trovo che mi è più semplice interagire così. Il punto è proprio entrare in contatto.

tersite 02-09-2020 11:05

Quote:

Originariamente inviata da car82 (Messaggio 2503193)
per me in teoria hai ragione ma nella pratica trovo che mi è più semplice interagire così. Il punto è proprio entrare in contatto.

interagire come non ho capito, intendi con un'App?

car82 02-09-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2503221)
interagire come non ho capito, intendi con un'App?

diciamo che come primo approccio lo trovo più semplice

car82 21-09-2020 10:42

Cioè questa mattina di punto in bianco la ragazza mi contatta con un SMS semplice semplice "Ci vediamo"

:o

hermit94 21-09-2020 12:12

Stesso problema mio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.